NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan Leaf: sarà prodotta a Sunderland

Nissan Leaf: sarà prodotta a Sunderland

La Nissan Leaf sarà prodotta anche a Sunderland, dal 2013 in poi

da in Auto nuove, Nissan, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    nissan leaf sunderland

    La Nissan Leaf sta arrivando. Per come si stanno mettendo le cose, la Leaf è la prima elettrica alla quale ci abitueremo. La casa ancora non sa come reagirà il mercato alla novità, ma si aspetta un riscontro positivo, visto l’entusiasmo con cui pubblico e saloni ne hanno accompagnato il debutto.
    E’ fresca la notizia dell’apertura di un varco nel polo produttivo di Sunderland, l’impianto che è stato costretto a re-istituire il turno di notte per soddisfare la domanda di Nissan Qashqai.

    A Sunderland Nissan ha strategicamente concentrato una grossa parte della produzione, investendo circa 500 milioni di euro per dotare l’impianto di una nuova linea produttiva.
    Lo stabilimento soddisfa l’intero mercato inglese, dove Nissan detiene la leadership; vi troviamo sia la Qashqai che la Nissan Juke, nuovo crossover in arrivo. La Micra, tuttora tra le auto di Sunderland, sarà trasferita con l’uscita del nuovo modello, e verrà accolta negli appositi centri produttivi dislocati nei mercati emergenti.


    Quando diventerà completamente operativo – cioè nel 2013 – lo stabilimento di Sunderland sfornerà 50mila Nissan Leaf su base annuale, ponendosi dopo il polo di Smyrna per capacità produttiva. In un primo momento, la Nissan Leaf sarà esportata in Europa dall’impianto di Oppama in Giappone. Presto anche le stesse batterie per la Leaf saranno prodotte in loco, con un output di circa 60mila unità annue.
    Prima del 2013 Nissan valuterà la rezione dei consumatori all’elettrica, calibrando di conseguenza la produzione. Le prime Nissan Leaf attraverseranno le nostre strade il prossimo autunno, grazie anche alle partnership istituite con le società di noleggio.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveNissanNissan Leaf
    PIÙ POPOLARI