Nissan Leaf: via agli ordini in Europa

Nissan Leaf: via agli ordini in Europa
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Nissan Leaf

Al via le ordinazioni per la Nissan Leaf in Europa. L’auto elettrica della casa costruttrice giapponese potrà essere prenotata da oggi dai clienti in Portogallo e Irlanda. Nel Regno Unito a partire dal 1° settembre. Nissan sta promuovendo la Leaf come «il primo veicolo ad emissioni zero prodotto su larga scala ed accessibile a tutti». Le consegne inizieranno a gennaio in Portogallo, a febbraio in Irlanda e a marzo nel Regno Unito. L’azienda ha fatto sapere che sono state 12.000 in quattro mesi le manifestazioni di interesse in Europa. In Giappone e Usa le prenotazioni hanno già superato le 23.000 unità.

A causa della forte domanda è stato rimandato il lancio dell’auto nei Paesi Bassi, con le vendite che saranno aperte a giugno 2011. Le prenotazioni saranno avviate a ottobre. Gli ordini potranno essere effettuati sul sito web nazionale di Nissan, registrandosi e inserendo la prenotazione con un acconto (totalmente rimborsabile) di 300 Euro.

Nissan Leaf - interni

«Con l’annuncio di oggi, la mobilità a emissioni zero in Europa si avvicina sempre di più alla realtà – ha affermato Simon Thomas, vice presidente vendite e marketing di Nissan International SANissan LEAF piace per molti aspetti: è un’auto totalmente elettrica, a emissioni zero, con tutti i vantaggi economici e ambientali che ne derivano, ma è anche una vettura familiare pratica e divertente da guidare ».

La Nissan Leaf costa 30.250 Euro in Portogallo, 29.995 Euro in Irlanda e 23.990 sterline nel Regno Unito, batterie comprese, grossomodo in linea con i prezzi delle migliori berline compatte tradizionali. E’ però notevolmente più economica da gestire: la casa costruttrice annuncia spese di 1,05 Euro/100 km in Portogallo, meno di 1,20 Euro/100 km in Irlanda e meno di £ 1.59/100 km nel Regno Unito.

356

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 30/07/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici