Nissan Leaf: via agli ordini in Europa

Nissan Leaf: via agli ordini in Europa
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Nissan Leaf

Al via le ordinazioni per la Nissan Leaf in Europa. L’auto elettrica della casa costruttrice giapponese potrà essere prenotata da oggi dai clienti in Portogallo e Irlanda. Nel Regno Unito a partire dal 1° settembre. Nissan sta promuovendo la Leaf come «il primo veicolo ad emissioni zero prodotto su larga scala ed accessibile a tutti». Le consegne inizieranno a gennaio in Portogallo, a febbraio in Irlanda e a marzo nel Regno Unito. L’azienda ha fatto sapere che sono state 12.000 in quattro mesi le manifestazioni di interesse in Europa. In Giappone e Usa le prenotazioni hanno già superato le 23.000 unità.

A causa della forte domanda è stato rimandato il lancio dell’auto nei Paesi Bassi, con le vendite che saranno aperte a giugno 2011. Le prenotazioni saranno avviate a ottobre. Gli ordini potranno essere effettuati sul sito web nazionale di Nissan, registrandosi e inserendo la prenotazione con un acconto (totalmente rimborsabile) di 300 Euro.

Nissan Leaf - interni

«Con l’annuncio di oggi, la mobilità a emissioni zero in Europa si avvicina sempre di più alla realtà – ha affermato Simon Thomas, vice presidente vendite e marketing di Nissan International SANissan LEAF piace per molti aspetti: è un’auto totalmente elettrica, a emissioni zero, con tutti i vantaggi economici e ambientali che ne derivano, ma è anche una vettura familiare pratica e divertente da guidare ».

La Nissan Leaf costa 30.250 Euro in Portogallo, 29.995 Euro in Irlanda e 23.990 sterline nel Regno Unito, batterie comprese, grossomodo in linea con i prezzi delle migliori berline compatte tradizionali. E’ però notevolmente più economica da gestire: la casa costruttrice annuncia spese di 1,05 Euro/100 km in Portogallo, meno di 1,20 Euro/100 km in Irlanda e meno di £ 1.59/100 km nel Regno Unito.

356

Vedi anche:

Lamborghini Veneno, prezzo e scheda tecnica

Guarda il video della nuova Lamborghini Veneno, presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 e, al momento, è l'auto più costosa del mondo, con il prezzo di oltre 3 milioni di euro. Su alla guida trovi tutta la scheda tecnica di questa fantastica supercar.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 30/07/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici