NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan Micra: avviata la produzione in India

Nissan Micra: avviata la produzione in India

La nuova Nissan Micra verrà prodotta anche in India presso gli stabilimenti di Oragadam-Chennai

da in Auto nuove, City car, Nissan, Nissan Micra, Renault
Ultimo aggiornamento:

    E’ iniziata la produzione della celebre auto compatta giapponese Nissan Micra in India, presso lo stabilimento del gruppo Renault-Nissan a Oragadam-Chennai. L’inizio delle vendite nel grande Paese asiatico è previsto per il mese di luglio 2010, estendendo così la rete di commercializzazione globale di quest’auto. Secondo la casa costruttrice, infatti, la nuova Micra sarà venduta in 160 Paesi e manterrà le proprie proporzioni da city car, pur essendo leggermente più lunga e più bassa rispetto alla generazione precedente.

    La Micra avrà due motorizzazioni disponibili: un 1.2 HR12 a tre cilindri ed un 1.2 sovralimentato ad iniezione diretta con sistema Start&Stop. Entrambi i propulsori saranno abbinati ad un cambio manuale a 5 marce oppure alla nuova trasmissione Nissan CVT (Continuously Variable Transmission).

    «Il giorno che tutti attendevamo è finalmente arrivato – ha dichiarato Kiminobu Tokuyama, amministratore delegato di Nissan Motor India – Abbiamo sempre avuto una strategia chiara per l’India e questo si è visto in tutti gli investimenti che abbiamo fatto sul primo stabilimento produttivo della casa costruttrice in quest’area».

    Inizialmente l’impianto di Chennai produrrà 200.000 unità all’anno, con l’obiettivo di raggiungere gli 80.000 modelli già entro la fine dell’anno fiscale 2010. La forza lavoro iniziale sarà di 1900 persone, ma negli anni si punta ad occupare 6.000 dipendenti.

    256

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCity carNissanNissan MicraRenault
    PIÙ POPOLARI