Nissan Micra in uscita nel 2011

La Nissan presenta la nuova Micra, che debutterà nel mercato thailandese nel marzo del 2010 e arriverà in Italia nel 2011

da , il

    Nuova Nissan Micra

    Nissan Micra
    Nissan Micra
    Nuova Nissan Micra
    Nuova Nissan Micra

    Nissan svela i segreti della sua nuova Micra, diffondendo sul web le immagini della piccola citycar. La “March”, nome che la nuova Nissan Micra assumerà all’estero, è pronta per il debutto ufficiale. La prossima generazione vedrà infatti la luce nel marzo del 2011, in un primo momento nel solo mercato Thailandese, dove viene attualmente prodotta.

    In seguito la piccola citycar sarà commercializzata in altri 150 paesi, tra cui, ovviamente, l’Italia. Nelll’attesa del debutto della nuova Nissan Micra il consiglio è di fare attenzione agli incentivi di fine serie. Sebbene la Casa abbia deciso di mantenere un atteggiamento decisamente criptico sulla sua piccola compatta, dalle immagini siamo ugualmente in grado di ricavare qualche informazione: lo stile della nuova Nissan Micra è personale e quel giallo energico scelto per le prime pose sembra rappresentare bene anche la sua indole da “compatta globale”, come viene definita la fortunata citycar dalla stessa casa giapponese, pronta per la giungla urbana di qualsiasi continente.

    Inoltre, un’auto così non potrà non seguire i trend che al momento “guidano” il mercato delle quattroruote: la nuova Nissan Micra disporrà quasi certamente di versioni eco-compatibili, magari ibride – o totalmente elettriche come già la Nissan Leaf - avrà consumi ridotti e, come sempre, sarà agile e maneggevole nel traffico cittadino. A conferma di ciò, arrivano le dichiarazioni della Nissan Motor, che annuncia con questi bozzetti l’avvento della prima vettura ecologica Thailandese. E “casualmente”, proprio in questi giorni il governo locale ha varato il pacchetto di incentivi per l’acquisto di vetture ecologiche e per lo sviluppo del settore in generale. Sembra proprio che la Nissan, annunciando proprio in queste ore l’arrivo di un modello capace di competere su tutti i mercati del mondo, abbia scelto il suo cavallo di battaglia: la sua nuova Micra.