NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan Motors: risultati finanziari 2009

Nissan Motors: risultati finanziari 2009

Ecco i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale relativi a Nissan Motors

da in Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    nissan motors mercato auto

    Arrivano da Nissan Motorsi dati sulle performance finanziare del terzo trimestre fiscale del 2009 e i risultati finanziari dei primi nove mesi.
    Il profitto, o utile, registrato ammonta a 45 miliardi di yen, corrispondenti a 480 milioni di dollari e 340 milioni di euro, convertiti al tasso medio relativo ai primi nove mesi dell’esercizio che si concluderà il 31 marzo 2010.
    I ricavi netti nel periodo considerato sono aumentati del 9,9% rispetto allo stesso intervallo del precedente esercizio.

    Nei mesi ottobre-dicembre 2009 – terzo trimestre dell’anno fiscale iniziato nel marzo del 2009 – Nissan Motors ha venduto 882.000 veicoli nel mondo, pari al 20,6% in più dello stesso trimestre del 2008, anno decisivo per lo scoppio della crisi dell’auto. L’utile netto generato dalla casa giapponese ha visto un incremento del 25%, per una performance globale decisamente soddisfacente. In nove mesi Nissan Motors ha venduto 2.505.000 veicoli, il 4,8% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

    Le cifre incassate sono più alte rispetto alle previsioni e secondo la stessa Nissan sono da imputare serenamente all’effetto degli incentivi sulla rottamazione.
    A questi si aggiunga il boom del mercato auto cinese, che come abbiamo visto di recente continua a crescere al ritmo di due cifre percentuali.

    “La nostra performance nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2009 è incoraggiante, a dimostrazione che le nostre contromisure funzionano” afferma Carlos Ghosn, Presidente e CEO di Nissan Motors. “Nonostante questi risultati positivi, noi crediamo che le condizioni dell’economia globale siano ancora volatili e incerte, quindi il nostro atteggiamento sarà di cautela fino a quando avremo chiara evidenza che il recupero economico può essere sostenuto nei mercati mondiali”.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo auto
    PIÙ POPOLARI