NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan Murano 2.5 cc diesel, da Settembre

Nissan Murano 2.5 cc diesel, da Settembre

La Nissan comunica alla sua clientela di avere montato sul suv Murano un motore diesel, per colmare la lacuna di un sev senza questo tipo di alimentazione

da in Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Nissan, Nissan Murano
Ultimo aggiornamento:

    Murano

    Nissan ha comunicato alla clientela di avere colmato quella che era stata una lacuna strana: la mancanza, cioè, della versione della Murano alimentata a gasolio. Il mercato europeo si basa molto sui motori diesel e la Nissan Murano, con motore esclusivamente a benzina, aveva, di certo, bloccato le vendite di questo bel suv. Adesso, Nissan annuncia di avere montato sulla Murano un propulsore diesel da 2,5 litri con una potenza di 190 cavalli ed una coppia di 450 Nm. La casa conta di distribuire il suv Murano, versione gasolio, a partire già da settembre.

    Con il diesel da 2,5 litri, le previsioni dicono che ci dovrebbe essere un buon 80% di preferenze per il Nissan Murano. Benché non sia un propulsore nato nuovo, l’unità è stata modificata abbondantemente, per procurare delle prestazioni di tutto rispetto e per conformarlo alle normative Euro 5.

    Tra le varie novità, citiamo che la pompa del servosterzo, per esempio, adesso è a cinghia mentre, in precedenza, era a catena.

    Murano
    Il suv Murano dovrebbe avere ridotto anche la rumorosità, segnalata in precedenza, con un diverso fissaggio del motore alla scocca attraverso un quinto punto di ancoraggio. Per quel che concerne l’unità motrice, poi, il futuro propulsore diesel avrà una spinta maggiorata di un buon 11%, rispetto al vecchio modello, gran parte della quale è disponibile già dai 2.000 giri/min.

    Murano
    Il prezzo stabilito per la Murano è stato fissato in 42.600,00 euro per l’allestimento Acenta, che annovera 6 airbag, ABS con ESP, cambio automatico, clima automatico bizona, rivestimenti in pelle, fari bi-Xenon, cerchi in lega da 18 pollici e navigatore con schermo da 7 pollici. La versione Tekna, la più ricca, costerà 44.900,00 euro ed avrà, in aggiunta, sedili posteriori riscaldabili, portiere posteriori ad apertura elettrica, cerchi in lega da 20 pollici, tetto apribile e impianto BOSE con 9 altoparlanti.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFuoristrada e SUVNissanNissan Murano
    PIÙ POPOLARI