Nissan Navara 2016: prezzo e dimensioni. Tanta tecnologia e meccanica rivista [FOTO]

Nissan Navara 2016: prezzo e dimensioni. Tanta tecnologia e meccanica rivista [FOTO]

A Voi le informazioni ufficiali di Nissan Navara nel model year 2016

da in Auto 2016, Auto nuove, Nissan, Nissan-Navara, Pick up, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Anche la nuova generazione del pick up nipponico Nissan Navara confermerà ancora una volta il suo essere leader in questo segmento di mercato. Ecco che a distanza di circa quattro anni si rinnova nello stile e non solo perché grandi cambiamenti li troviamo nella meccanica e nella tecnologia di bordo.

    Il Nuovo Navara cambia radicalmente, sia nello stile che nella tecnica con tanta sicurezza in più e motori a gasolio in listino ora più performanti e parchi sia nei consumi che nelle emissioni di anidride carbonica con omologazione Euro 6. I gruppi ottici anteriori sono dotati di tecnologia a led per le luci diurne, segnalatori di svolta integrati negli specchietti retrovisori e inedita la griglia anteriore molto ravvicinata allo stile che i nuovi modelli Nissan, specialmente quelli Americani, stanno prendendo con cromature che ne vanno ad abbellire un po’ ovunque l’estetica. Il montante centrale è in tonalità nera e tra il listino proprio delle colorazioni si aggiungono il Savannah Yellow e The Earth Bronze, rispettivamente una tonalità gialla ed una bronzo.
    All’interno abbiamo modo di vedere meglio gli assemblaggi ora di alto livello con materiali morbidi al tatto e che quindi scostano non di poco il Navara dalla concorrenza dello stesso segmento di mercato dato che nella tecnologia abbonda e non di poco. Circa appunto alla tecnologia è d’obbligo citare il sistema multimediale del quadro strumenti incassato in un display TFT che chiaramente rende nota la tabella di marcia e quindi con i consumi medi, autonomia e quant’altro e sempre per mezzo di questo innovativo display si hanno anche le funzioni del navigatore satellitare integrato, così come l’impianto audio ed il climatizzatore automatico presumibilmente di serie e bi-zona.
    Il volante presenta un disegno a tre razze con comandi integrati e rivestito in pelle così come la selleria di questo Model Year 2016.

    Nissan Navara 2015 interni

    In Italia è presente con un nuovo motore diesel 2.3 di cilindrata in tecnologia dCi di origine Renault con step di potenza da 163 cavalli e coppia massima di 403 Newtonmetri, altrimenti potenza di 190 cavalli e 450 Nm di coppia. Il cambio è un manuale a sei marce più sei ridotte oppure, per la versione da 190 cavalli, un automatico sequenziale a sette marce e sette ridotte. Buon lavoro da parte dei tecnici del brand nipponico nella voce consumi: questi infatti sono diminuiti col nuovo modello almeno di 11 punti percentuali (15,6 chilometri con un litro) ed ora la meccanica prevede che la trazione su tutte e quattro le ruote sia attivabile in ogni qualsivoglia momento e di conseguenza c’è l’attivazione dei sistemi Vehicle Dynamic Control, Hill Descent Control, Hill Start Assist ed Active Brake Limited Slip.

    Quattro in tutto gli allestimenti in listino.

    Si parte con il Visia per proseguire poi con l’Acenta e l’N-Connecta e si finisce con il Tekna al top di gamma. Di serie per tutte le versioni troviamo cerchi in lega, cruise control, differenziale posteriore bloccabile per le 4WD, fendinebbia e poggiatesta anteriori attivi. La Visia è l’unica a non comprendere anche la radio con lettore CD, MP3, presa Usb e connessione Bluetooth.

    Tra gli optional figurano il cambio automatico sequenziale a sette marce e sette ridotte è disponibile per le versioni da 190 cavalli e costa 1.830 Euro, navigatore satellitare Connect con schermo da 7 pollici a 1.220 Euro per l’allestimento N-Connecta, gancio di traino a 600 Euro, kit di sicurezza a 101 Euro e venice metallizzata a 610 Euro.
    Unico pacchetto il Comfort a 800 Euro per la Visia.

    Diesel:

    Nissan Navara 2.3 dCi 163 cavalli King Cab Visia 2WD 25.338 Euro
    Nissan Navara 2.3 dCi 163 cavalli King Cab Visia 4WD 28.559 Euro
    Nissan Navara 2.3 dCi 163 cavalli King Cab Acenta 4WD 32.219 Euro
    Nissan Navara 2.3 dCi 163 cavalli King Cab N-Connecta 4WD 35.269 Euro
    Nissan Navara 2.3 dCi 163 cavalli Double Cab Visia 4WD 30.389 Euro
    Nissan Navara 2.3 dCi 163 cavalli Double Cab Acenta 4WD 34.049 Euro
    Nissan Navara 2.3 dCi 163 cavalli Double Cab N-Connecta 4WD 37.099 Euro
    Nissan Navara 2.3 dCi 190 cavalli Double Cab N-Connecta 4WD 38.929 Euro
    Nissan Navara 2.3 dCi 190 cavalli Double Cab Tekna 4WD 41.979 Euro

    La precedente generazione

    748

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2016Auto nuoveNissanNissan-NavaraPick upVideo Auto Ultimo aggiornamento: Mercoledì 09/03/2016 17:41
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI