Nissan Note Nismo: look sportivo, motore ancora sconosciuto [FOTO]

E' in arrivo la Nissan Note Nismo

da , il

    Nismo. E già con questa denominazione abbiamo capito che da Nissan è in arrivo una novità che ha fatto veramente il pieno della sportività. In listino ad oggi abbiamo Juke e GT-R che dal canto loro si fanno notare e non poco per le prestazioni e per il look sportiveggiante. E’ ora il momento di un’ulteriore novità: si tratta del piccolo monovolume compatto Nissan Note da poco entrato nei listini.

    Il design cambia, quasi radicalmente rispetto al modello di serie vedendo dalle foto della galleria fotografica postata in alto. I paraurti sono stati completamente ridisegnati così come del tutto inediti spoiler, minigonne e ulteriori dettagli sportivi.

    Al momento non tutto è stato diramato ufficialmente, non il motore infatti. Si presume però che ci sia un potenziamento del 1.2 DIG-S a benzina ora in listino con potenza di 98 cavalli. Escludiamo a priori che in Nissan ci possano deliziare con il vigoroso 1.6 DIG-T da 200 cavalli di potenza che equipaggia il Juke Nismo.

    Il cambio rimane il manuale a cinque marce che cambierà almeno rispetto all’attuale nei passaggi di marcia.

    Due le versioni al lancio: la Nismo e la estrema Nismo S. La sostanziale differenza sta nel fatto che la prima determina aggressività e sprotività solamente sotto il punto di vista estetico facendo rimanere inalterata la scelta delle motorizzazioni e quindi i loro consumi contenuti, la seconda è invece la “vera” sportiva per eccellenza, la “vera” Nismo ossia quella equipaggiata del più potente motore in gamma con tutto il look sportivo tanto dentro quanto fuori.

    Per non passare inosservata la Note Nismo si differenzia anche per l’assetto ribassato, cerchi in lega personalizzati, aerodinamica completamente rivista ed inedita grazie ai nuovi paraurti ed una scocca più robusta. Come ormai da tradizione il reparto sportivo Nissan ha concepito la Note con la griglia frontale in colorazione rossa, paraurti specifici come precedentemente citato, minigonne laterali, specchietti rossi e spoiler al posteriore. All’interno i dettagli sportivi non mancano, tanto quanto i sedili performanti, quelli firmati Nismo Recaro per l’allestimento Nismo S.