Nissan NP300: 30 pick-up ad Haiti per il World Food Programme

Nissan NP300: 30 pick-up ad Haiti per il World Food Programme

Nissan Motor ha consegnato 30 pick-up Nissan NP300 al World Food Programme dell'ONU

da in Mondo auto, Nissan, Pick up
Ultimo aggiornamento:

    Nissan NP300

    Nissan ha inviato 30 pick-up Nissan NP300 ad Haiti in aiuto delle squadre umanitarie del World Food Programme dell’ONU che sono al lavoro per portare soccorso alle popolazioni colpite dal tragico terremoto del 12 gennaio. I 30 furgoncini, costruiti in Messico, hanno un valore di quasi 750.000 dollari e saranno utilizzati per fornire cibo e beni di prima necessità agli abitanti dell’isola. La donazione risponde all’appello dell’ex presidente americano Bill Clinton e rientra nel piano di interventi umanitari che Nissan Motor e i suoi dipendenti hanno promosso a favore di Haiti.

    «Sono lieto che Nissan abbia risposto al nostro appello fornendo veicoli in grado di agevolare le nostre operazioni di recupero ad Haiti – ha dichiarato Clinton – Questa generosa donazione sarà di fondamentale importanza per facilitare i lavori di distribuzione di viveri e degli altri rifornimenti necessari e sono grato per il celere intervento di Nissan, che dimostra quanto sia importante l’aiuto del settore privato».

    Il team di Nissan Corporate Social Responsibility ha lavorato a stretto contatto con le Nazioni Unite per identificare un’organizzazione in grado di provvedere alle operazioni d soccorso e ricostruzione.

    Alla fine è stato scelto il World Food Programme. Carlos Ghosn, Presidente e CEO di Nissan Motor, ha affermato: «Quando la Fondazione Clinton ci ha contattato con la richiesta di veicoli destinati ad Haiti, non abbiamo avuto alcuna esitazione».

    Già nelle ore immediatamente successive al sisma i dipendenti della casa costruttrice giapponese erano intervenuti con una donazione di 100.000 dollari in contanti e beni di prima necessità, impegnandosi poi a collaborare con Habitat for Humanity International per la costruzione di nuove case.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoNissanPick up
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI