Nissan: nuova auto sportiva in arrivo

Nissan: nuova auto sportiva in arrivo

Nissan è al lavoro su una nuova auto sportiva, dovrebbe trattarsi di una roadster, che dovrebbe essere in grado di sfidare sul mercato con la Mazda MX-5

da in Auto 2013, Auto nuove, Auto sportive, Nissan
Ultimo aggiornamento:

    nissan nuova auto sportiva

    Nissan starebbe lavorando su una nuova vettura sportiva, dovrebbe trattarsi di una roadster, che dovrebbe essere in grado di competere sul mercato con la Mazda MX-5. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’estero la casa automobilistica giapponese sarebbe al lavoro da tempo su questo prodotto, che potrebbe ispirarsi alla concept car Nissan Esflow e che potrebbe ispirarsi alla Nissan GT-R.

    Sembra inoltre che questa vettura sportiva potrebbe essere pronta tra alcuni anni e che la commercializzazione inizierà nel corso del 2013. L’azienda produttrice dovrebbe utilizzare una nuova piattaforma per questa roadster sportiva: secondo le indiscrezioni, il pianale potrebbe essere dello scaffale del Gruppo Daimler, a seguito di una collaborazione tra la società tedesca ed il Gruppo Renault-Nissan e sarà sfruttato anche per la nuova generazione di Nissan 370Z. Nissan ha collaborato con Lotus, per mettere a punto questo modello. Non è ancora chiaro quale motorizzazione sarà presente sotto il cofano della nuova vettura.

    Sempre secondo quello che sostengono le indiscrezioni la casa automobilistica starebbe considerando anche la possibilità di un motore elettrico o eventualmente di uno ibrido.

    Nissan vuole ampliare in 6 anni la propria quota globale di mercato per arrivare fino all’8%. Per raggiungere questi obiettivi nel periodo 2011-2016, il presidente Nissan-Renault, Carlos Ghosn, ha dettato le linee da seguire per crescere in tutti i Paesi del mondo, puntando sulle tecnologie per ridurre le emissioni e sulla produzione di ZEV.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveAuto sportiveNissan
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI