Nissan, nuovo piano ambientale Green Program 2016

Nissan, nuovo piano ambientale Green Program 2016

Nissan Green Program 2016 è il nuovo piano ambientale della durata di sei anni che si concentrerà su tre aree principali che sono: riduzione delle emissioni di anidride carbonica, passaggio alle energie rinnovabili e ampliamento della gamma di risorse utilizzate da Nissan

da in Auto Ecologiche, Mondo auto, Nissan
Ultimo aggiornamento:

    Nissan piano ambientale

    Nissan ha presentato Nissan Green Program 2016, il nuovo piano ambientale della durata di sei anni che si concentrerà su tre aree principali che sono: riduzione delle emissioni di anidride carbonica, passaggio alle energie rinnovabili e ampliamento della gamma di risorse utilizzate da Nissan. Questo è il terzo piano ambientale a medio termine della società e intende raggiungere vari obiettivi entro la fine del 2016. Alcuni di questi sono la leadership nel campo delle emissioni zero, con vendite complessive di 1,5 milioni di veicoli di questo tipo attraverso l’alleanza Renault-Nissan.

    La leadership per efficienza dei consumi con un miglioramento del 35% nell’economia dei consumi rispetto al 2005. Il primo posto per la riduzione delle emissioni aziendali di anidride carbonica, con una riduzione delle emissioni di CO2 pari al 20% per veicolo e una migliore percentuale di riciclaggio a circuito chiuso, con un aumento del tasso di utilizzo dei materiali riciclati al 25%. Il piano NGP2016 è la base della sostenibilità della Blue Citizenship di Nissan, che riguarda la responsabilità sociale d’impresa.

    Blue Citizenship si concentra su tre aree: sostenibilità, mobilità e comunità. L’annuncio relativo al programma NGP 2016 è solo la prima di molte iniziative aziendali nell’ambito di Blue Citizenship.

    Questo anche perchè sono sempre di più i consumatori che chiedono dei prodotti che siano in linea con i loro valori, inclusi veicoli commerciali e vetture con un basso tasso di emissioni di anidride carbonica. Nissan vuole sfruttare le tecnologie per rendere i propri stabilimenti più ecologici ed efficienti.

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheMondo autoNissan
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI