NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan NV200: taxi di New York fino al 2023

Nissan NV200: taxi di New York fino al 2023

La città di New York ha scelto la Nissan NV200 come vettura per il servizio taxi

da in Minivan, Mondo auto, Nissan, Nissan NV200
Ultimo aggiornamento:

    nissan nv200 taxi laterale

    La Nissan NV200 sarà l’auto utilizzata come taxi a New York fino al 2023, grazie ad un appalto decennale vinto dalla casa costruttrice giapponese per la fornitura delle vetture. L’accordo, del valore di oltre 1 miliardo di dollari, prevede che Nissan fornisca alla città americana un unico veicolo per sostituire le 16 tipologie di vetture attualmente utilizzate per il servizio taxi. Le NV200 che serviranno per questo scopo saranno assemblate in Messico, presso gli stabilimenti del marchio a Cuernavaca.

    Le auto in questione saranno versioni modificate della Nissan NV200 attualmente sul mercato, dotata di motore 2.0 a quattro cilindri che offre ottimi livelli di consumi ed emissioni di CO2. In questo modo l’amministrazione di New York punta a ridurre l’impatto ambientale e a migliorare l’efficienza dei suoi celebri taxi.

    nissan nv200 taxi interni
    Tra le caratteristiche peculiari delle NV200 speciali ci sono grande spazio per passeggeri e bagagli, clacson poco rumoroso con segnalatori luminosi, portellone scorrevole con maniglie per aiutare la salita e la discesa, tetto panoramico trasparente, condizionatore posteriore indipendente, sedili in pelle sintetica, luci per leggere e presa elettrica.

    «Nissan è fiera di fornire la futura generazione di taxi alla città di New York – ha affermato Carlos Tavares, presidente di Nissan AmericasLa NV200 ci darà l’opportunità di mostrare la nostra attenzione per la qualità dei veicoli per la mobilità urbana ad oltre 600.000 passeggeri al giorno». Il sindaco Bloomberg ha aggiunto che i nuovi taxi saranno i più sicuri, confortevoli e convenienti che la città abbia mai avuto.

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MinivanMondo autoNissanNissan NV200
    PIÙ POPOLARI