Salone di Parigi 2016

Nissan NV300: il teaser del nuovo furgone giapponese

Nissan NV300: il teaser del nuovo furgone giapponese
    Nissan NV300: il teaser del nuovo furgone giapponese

    Diffuse le prime immagini del Nissan NV300. La casa giapponese ha rilasciato un teaser, cioè un’immagine parziale, del suo nuovo veicolo commerciale di medie dimensioni. Andrà a sostituire il Primastar.

    Com’è piuttosto logico intuire, il nuovo NV300 andrà a collocarsi tra l’NV200 e l’NV400. Verrà presentato a settembre durante il motor show specializzato di Hannover. L’arrivo nei concessionari è previsto per l’autunno. Ci sarà tuttavia un’anteprima importante a Milano, allo stadio di San Siro, sabato 28 maggio durante la finale della Champions League di calcio. Il furgone Nissan infatti verrà mostrato al centro del campo durante l’intervallo, insieme alla bandiera ufficiale della manifestazione.

    L’unica cosa che si vede nell’immagine diffusa in questi giorni è la parte inferiore del frontale, dove è in bella evidenza la grande griglia centrale dove domina il tipico trapezio rovesciato della marca, analogo a quello delle autovetture.

    Non sono stati forniti altri dettagli sul veicolo, tranne le condizioni di garanzia: 5 anni o 160.000 Km, valida per tutta l’Europa; comprende 5 anni di assistenza stradale.

    Nissan NV300 teaser 2

    Ciò che è noto è l’origine produttiva di questo veicolo. Infatti verrà costruito in Francia, nello stabilimento Renault di Sandouville, dove viene assemblato il Trafic. Molta della struttura del furgone è in condivisione fra NV300, Trafic, Opel Vivaro e il prossimo Fiat Talento.
    I principali concorrenti del Nissan NV300, oltre a quelli con cui condivide la piattaforma, saranno Ford Transit Custom, Citroën Dispatch, Volkswagen Transporter e Mercedes Vito.
    La gamma di veicoli commerciali Nissan parte dal compatto NV200, a cui è associata la versione elettrica, cioè l’E-NV300. Segue il furgone full size NV400, poi troviamo il pickup Navara; passando agli autocarri, ci sono l’NT400 Cabstar e il fratello maggiore NT500.

    361

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI