Nissan Pathfinder 2017: lo sbarco in America [FOTO]

Nissan Pathfinder 2017: lo sbarco in America [FOTO]
da in 4X4, Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Nissan, Nissan Pathfinder
Ultimo aggiornamento:
    Nissan Pathfinder 2017: lo sbarco in America [FOTO]

    La Nissan Pathfinder modello 2017 ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti. La presentazione è avvenuta il 7 luglio a Dallas. Le vendite americane cominceranno in autunno. Non è ancora noto se e quando arriverà anche in Europa la nuova versione del Suv giapponese.

    La principale novità della Pathfinder 2017 riguarda il motore. Il V6 3.5 a benzina (gli americani, è noto, non amano il diesel) aumenta la potenza, passando da 260 a 284 cavalli; di conseguenza la coppia massima sale da 325 a 351 Newton metri. Uno dei parametri più importanti per questi veicoli, soprattutto relativamente all’uso che ne viene fatto negli Usa, è la massa trainabile. Questa viene notevolmente aumentata, passando da 450 a 2.700 Kg, ai vertici della categoria.

    La trasmissione è sempre automatica, nome commerciale Xtronic. La trazione può essere anteriore o integrale. I modelli a quattro ruote motrici hanno anche il sistema di controllo della discesa. Le sospensioni posteriori sono di tipo multilink. Relativamente ai freni, anche i dischi posteriori sono autoventilati.

    Diamo un’occhiata alle dimensioni, ricordando che la Pathfinder può ospitare sette persone. Passo 2,90 metri; lunghezza 5,04 m; larghezza 1,96 m; altezza 1,78 m. Le misure principali per l’uso in fuoristrada: altezza minima da terra 18 cm; angolo di approccio 14,7 gradi; angolo di deriva 22,3 gradi (21,6 col gancio di traino); angolo di rampa 16,2 gradi.

    Per quanto riguarda il design esterno, il frontale si allinea allo stile attuale della casa, attraverso la griglia centrale “V-Motion” e le luci diurne a Led che seguono una grafica a forma di boomerang. Rinnovati anche paraurti, fendinebbia e fanali posteriori. Troviamo infine cerchi in lega da 18 e 20 pollici. Il portellone ha l’apertura automatica passando un piede sotto il paraurti.
    Passando agli interni, si trovano tutti gli ultimi aggiornamenti dei sistemi multimediali e di comunicazione. Il display touch standard misura 8 pollici, il sistema di navigazione accetta i comandi vocali.

    I dispositivi di sicurezza includono la frenata automatica d’emergenza, il rilevamento di oggetti in movimento, il monitoraggio dell’angolo cieco e l’allarme di traffico laterale.

    L’attuale generazione della Nissan Pathfinder è la quarta ed è stata lanciata nel 2012. In questa serie la vettura ha preso molto più le caratteristiche di un Suv, abbandonando l’aspetto e alcune funzionalità dei fuoristrada puri, come le marce ridotte. Anche l’introduzione di una versione a sola trazione anteriore segue questa scelta commerciale.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2017Auto nuoveFuoristrada e SUVNissanNissan Pathfinder Ultimo aggiornamento: Venerdì 08/07/2016 12:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI