Nissan Patrol 2010: non per l’Europa

Nissan Patrol 2010: non per l’Europa

La nuova Nissan Patrol è stata presentata a Dubai

da in Auto 2010, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Nissan
Ultimo aggiornamento:

    nissan patrol 2010

    La nuova Nissan Patrol è stata presentata ad Abu Dhabi, dove la settima generazione del fuoristrada è stata il pretesto per festeggiare i sessant’anni dal lancio della prima serie. La nuova Patrol è stata completamente rivisitata. L’ondata innovativa ha travolto il design interno ed esterno, la meccanica, le prestazioni e la dotazione tecnologica.
    Il nuovo fuoristrada è molto più lussuoso e un tantino più sportivo della precedente versione, più rude e spartana.

    Purtroppo per noi, la settima generazione non è destinata all’Italia e nemmeno agli altri paesi del Vecchio Continente. La nuova Nissan Patrol 2010 sarà venduta solo in Oceania e in Asia.

    All’esterno troviamo una linea più elegante e pulita rispetto alla versione risalente al 1997 e aggiornata nel 2004. Il frontale è meno articolato, con una calandra più armoniosa e impattante.

    Anche la fiancata è stata riorganizzata all’insegna della semplicità; nessuna scalanatura, ma solo una rientranza nella parte inferiore. La struttura è completamente rinnovata; la nuova piattaforma è più flessibile, con sospensioni a quattro ruote indipendenti. Sotto il cofano giace il V8 da 5,6 litri a benzina da 400 cavalli di potenza, che comunica con la trazione attraverso un cambio automatico a sette rapporti.

    A seconda delle condizioni di guida si può scegliere tra quattro diverse modalità d’uso: sabbia, neve, roccia e strada; proprio come le off-road più avanzate. All’interno il lusso la fa da padrone, ma dopotutto Nissan non poteva presentarsi a Dubai senza ostentare. Risaltano in particolare le rifiniture in radica, apposte tra la pelle dei rivestimenti e l’alluminio della strumentazione.

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveFuoristrada e SUVNissan
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI