Nissan, piano strategico con importanti obiettivi di crescita

Nissan, piano strategico con importanti obiettivi di crescita

Nissan punta ad ampliare in 6 anni la propria quota di mercato fino all’8%

da in Mercato Auto, Mondo auto, Nissan
Ultimo aggiornamento:

    nissan piano strategico

    Nissan punta ad ampliare in 6 anni la propria quota globale di mercato fino all’8%. Per raggiungere questi obiettivi nel periodo 2011-2016, il presidente Nissan-Renault, Carlos Ghosn, ha dettato le linee da seguire per crescere in tutti i Paesi, puntando sulle tecnologie per ridurre le emissioni e sulla produzione di ZEV, i veicoli a emissioni zero in cui rientra anche la Leaf e con cui si punta a raggiungere quota 1,5 milioni di unità vendute a fine 2016.

    Il Gruppo vuole introdurre sul mercato un nuovo modelli ogni sei settimane, per i prossimi sei anni e così portare a 66 il numero di veicoli a livello globale. I programmi coinvolgono anche i veicoli commerciali, in cui Nissan crede di poter esser leader al termine del 2016, inoltre ha recentemente avuto visibilità, grazie alla fornitura dei taxi di New York a partire dal 2013. Uo dei fronti su cui si concentra la casa automobilistica giapponese è l’ampliamento della rete di vendita in tutto il mondo, soprattutto nei mercati emergenti come la Cina che rappresenta già il più grande mercato per Nissan, che vuole conquistare per il 10% delle vendite.

    Un nuovo stabilimento è in progetto anche in Brasile, mentre Russia e India sono gli altri Paesi sui quali puntare per la diffusione di auto nel prossimo decennio.

    Inoltre il mercato dei beni di lusso è quello che risente meno della contrazione: con il suo brand premium Infiniti, Nissan ambisce a conquistare il 10% delle vendite di tutte le nicchie di lusso, che in totale rappresentano 500.000 vetture in tutto il mondo. Obiettivi importanti per il raggiungimento dei quali Nissan è molto determinata.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo autoNissan
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI