Nissan Qashqai Black Edition, l’edizione limitata full optional

Nissan Qashqai Black Edition (1)

E’ un momento particolarmente ricco di edizioni limitate, in casa Nissan. Ultimo arrivato, Nissan Qasqhai Black Edition. Il suv in Italia va forte specialmente nella classifica delle auto a gasolio più vendute e si presenta con una versione a tiratura limitata, in tutto saranno 3.360 esemplari disponibili per i vari mercati continentali. Black Edition dice praticamente tutto delle principali caratterizzazioni estetiche. La novità è rappresentata dai cerchi in lega neri da 19 pollici, nel disegno Ibiscus.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA AGOSTO 2017

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA AGOSTO 2017

Sulla tinta carrozzeria Pearlescent Black metallizzata contrastano le finiture cromate inserite sul muso e in coda, gli elementi sui paraurti, le cornici dei fendinebbia, la linea dei finestrini e la calandra V-motion. Di serie, i fari bi-led, come del resto assicura l’allestimento Tekna, top di gamma sul quale si basa Qasqhai Black Edition.

Leggi anche | Note Black Edition | Prova su strada Nissan X-Trail 1.6 dCi | Prova Nissan Qashqai

Specifici, i battitacco, con la scritta dell’edizione in primo piano, su sfondo nero. A bordo si viene accolti da interni in pelle, infotainment NissanConnect con schermo da 7 pollici, radio DAB, navigatore satellitare, oltre all’Around View Monitor. Altra chicca, il tetto panoramico con possibilità di oscuramento attraverso un pulsante.
Continuando con l’elencazione delle dotazioni di serie, troviamo il Nissan Safety Shield, pacchetto di dispositivi per la sicurezza attiva che comprendono l’assistente al cambio involontario di corsia, i fari abbaglianti automatici, la frenata d’emergenza, il rilevatore di oggetti in movimento, il riconoscimento della segnaletica stradale, quello del calo di attenzione del conducente e l’assistente per l’angolo cieco.

Nissan Qashqai Black Edition (2)

Una sola motorizzazione disponibile, con due differenti soluzioni per la trasmissione. Il motore 1.6 dCi da 130 cavalli è accoppiato al cambio automatico X-Tronic nella variante due ruote motrici, mentre il manuale 6 marce è l’opzione possibile nel caso in cui si preferisca avere Qashqai integrale. I prezzi della Black Edition sono di 35.450 euro nel primo caso, 35.950 euro nel secondo, con un sovrapprezzo di 2.600 euro rispetto alle medesime motorizzazioni in allestimento Tekna.

[galleria id=”16507″]

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA AGOSTO 2017

Impostazioni privacy