Motor Show Bologna 2016

Nissan Qashqai, nuova generazione in Inghilterra

Nissan Qashqai, nuova generazione in Inghilterra

Il nuovo Nissan Qashqai sarà disegnato, progettato e costruito in Gran Bretagna

da in Crossover, Mondo auto, Nissan, Nissan Qashqai, Renault
Ultimo aggiornamento:

    Il nuovo crossover Nissan Qashqai sarà disegnato, progettato e costruito interamente in Gran Bretagna. In questo modo il Qashqai garantirà 6.000 posti di lavoro, dando un importante impulso ai modelli costruiti nel Regno Unito. Il progetto per la produzione della nuova vettura, rappresenta un investimento di quasi 215 milioni di euro, è stato finanziato da Nissan e prevede che il crossover venga elaborato presso il Nissan European Design Centre a Londra.

    Una volta stabilito il design della vettura, gli ingegneri del Nissan Technical Centre Europe Cranfield, nel Bedfordshire, si occuperanno della realizzazione del progetto, mentre l’assemblaggio avverrà presso lo stabilimento di Sunderland presente nel sistema produttivo di Nissan dal 1986. Qui sono prodotte anche la monovolume compatta Note e il crossover Juke. I volumi di produzione del Qashqai sono tra i maggiori nel Regno Unito con esportazioni in 97 mercati del mondo che rappresentano l’80% della produzione totale.

    Considerando anche che la leadership di Nissan nel settore della mobilità sostenibile sta crescendo, lo stabilimento di Sunderland diventerà uno dei più importanti per i prodotti a emissioni zero.

    Una notizia questa che è stata confermata anche da Carlos Ghosn, che ha dichiarato che Nissan investirà in questa fabbrica altri 470 milioni di euro per produrre dal 2013 la Nissan Leaf, mentre a partire dall’anno prossimo produrrà le batterie agli ioni di litio per i veicoli Nissan e Renault in una nuova struttura autonoma. Tutta una serie di progetti molto impegnativi, ma altrettanto validi.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CrossoverMondo autoNissanNissan QashqaiRenault

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI