NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan Qashqai tra i crossover più affidabili per ADAC

Nissan Qashqai tra i crossover più affidabili per ADAC

La Nissan Qashqai è stata scelta dai membri dell'ADAC come una delle auto più affidabili della sua categoria

da in Crossover, Nissan, Nissan Qashqai
Ultimo aggiornamento:

    Nissan Qashqai ADAC

    Il sondaggio organizzato da ADAC in Germania ha nominato la Nissan Qashqai tra le auto più affidabili della sua categoria. Lo studio è particolarmente significativo perché si tratta del più grande automobile club d’Europa, con oltre 16 milioni di iscritti. Il popolare crossover giapponese ha ottenuto una valutazione eccellente, battuta solo da alcune auto tedesche. La Qashqai si è classificata al sesto posto, davanti a concorrenti come Volkswagen Tiguan, Ford Kuga e Toyota Rav4. Le auto in gara erano 22.

    «Questo importante risultato sottolinea le qualità eccezionali della Nissan Qashqai dal punto di vista ingegneristico e di costruzione – ha dichiarato Simon Thomas, vicepresidente di Nissan EuropeSiamo particolarmente fieri di questo modello, la nostra vettura di maggior successo in Europa. La sua performance nel sondaggio dell’ADAC mostra l’importanza del nostro lavoro per soddisfare la grande domanda per quest’auto».

    Altre vetture del marchio sono risultate ai primi posti nella propria categoria. Ad esempio la Nissan Note ha raggiunto il quinto posto su 23 concorrenti, conquistando il giudizio di “molto affidabile” per il quarto anno consecutivo.

    Anche la Nissan Micra ha ottenuto ottimi risultati negli ultimi anni.

    Lanciata nel 2007 la Nissan Qashqai ha letteralmente creato un nuovo segmento di mercato, come alternativa alle berline compatte che dominano di gran lunga il segmento C nel mercato europeo. La combinazione di look da SUV e praticità da hatchback hanno fatto dei crossover compatti una gamma di vetture particolarmente desiderabili.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CrossoverNissanNissan Qashqai
    PIÙ POPOLARI