Nissan Qashqai: un milione di esemplari prodotti

Nissan Qashqai: un milione di esemplari prodotti

Nissan Qashqai è tra i modelli più venduti

da in Crossover, Mercato Auto, Nissan, Nissan Qashqai
Ultimo aggiornamento:

    Nissan Qashqai è uno dei modelli più venduti in assoluto. Nello stabilimento Nissan di Sunderland è stata infatti annunciata la produzione della milionesima unità del crossover compatto, un traguardo raggiunto in quattro anni. La Nissan Qashqai è infatti entrata in produzione il 5 dicembre 2006 e in breve tempo è riuscita infatti a conquistare un numero crescente di clienti.

    Lo stabilimento ha dovuto così avviare il terzo turno di lavoro e la produzione 24 ore su 24 nel giugno del 2008. Il provvedimento era stato sospeso nel gennaio del 2009 a causa della crisi economica che ha colpito i mercati mondiali, ma era stato ripristinato nel maggio del 2010. Un investimento totale di 422 milioni di sterline, la Nissan Qashqai è diventata il primo veicolo fabbricato nel Regno Unito ad aver raggiunto questo traguardo in tempi così brevi. Per festeggiare l’evento, il milionesimo esemplare, un Qashqai Tekna argento con motore diesel da 2,0 litri, sarà esposto alla O2 di Londra e al termine della manifestazione, andrà in premio a un fortunato visitatore.

    Kevin Fitzpatrick, vicepresidente per la produzione britannica di Nissan, ha commentato positivamente il risultato raggiunto: “Nissan Qashqai è stato un successo sin dal lancio sul mercato.

    Qashqai rappresentava un modello pionieristico nel mercato dei crossover. Un milione di unità prodotte in così poco tempo è un risultato eccezionale non solo per il personale di Sunderland, ma anche per i progettisti e gli ingegneri che hanno sviluppato un prodotto riuscito e per la nostra rete di concessionarie, che ha contribuito ad alimentare la domanda“.

    259

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CrossoverMercato AutoNissanNissan Qashqai
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI