NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan Sentra: berlina multidimensionale

Nissan Sentra: berlina multidimensionale
da in Auto nuove, Berline, Nissan
Ultimo aggiornamento:

    Altra novità in casa Nissan con l’arrivo della Sentra, che dopo la Nissan Versa, va ad ampliare la futura offerta della casa nipponica. Giunta alla sesta generazione, questa berlina un po’ gonfiata, tanto da farle attribuire la definizione di multidimensionale, ha dimensioni generose: cresciuta da tutte le parti.

    Il design ricorda molto l’attuale produzione Cadillac tanto da far pensare che alla Nissan abbiano deciso di sfidare lo storico marchio americano. Prova ne è il fatto che gli interni, rinnovati e molto più curati rispetto alla precedente generazione, sono votati al comfort, non senza dimenticarsi della praticità, come testimonia il divano posteriore abbattibile. Non mancheranno però interni in materiale pregiato, vivavoce Bluetooth e impianto audio di alta qualità marchiato Rockford Fosgate. La cura per l’audio merita una nota particolare: l’impianto è composto da un caricatore da 6 CD che manda il segnale ad un potente amplificatore a 8 canalali che distrubuisce il suono ad altrettanti diffusori. Molta cura anche per i dettagli, dicevamo, come i numerosi vani portaoggetti (c’è perfino un portacd nell’imperiale) e l’avviamento a scheda magnetica.

    La scelta della motrizzazione è curiosa: un nuovo 2 litri quattro cilindri da 135 cavalli e 190 Nm di coppia. Due cambi: manuale a 6 rapporti o trasmissione automatica Nissan Xtronic CVT a variazione continua. I consumi dichiarati per la trasmissione CVT sono interessanti: 8,1 litri per 100 km nel ciclo urbano e soli 6,5 in quello extraurbano.

    252

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineNissan
    PIÙ POPOLARI