Nissan Sentra, teaser ufficiali e prime informazioni

Nissan Sentra, teaser ufficiali e prime informazioni
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2012, Auto nuove, Berline, Nissan, Teaser
Ultimo aggiornamento:

    La casa giapponese ha rilasciato i primi teaser ufficiali della nuova Nissan Sentra, una berlina tre volumi che dovrebbe fare il suo debutto tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2013. L’auto ricorderà da vicino a livello estetico la Nissan Sylphy Concept che in questi giorni viene esposta al Salone di Pechino 2012. Il nome però sarà diverso: i manager Nissan hanno optato per Sentra. Questa berlina nasce specificatamente per il mercato americano, dove la casa nipponica ha intenzione di ringiovanire la propria gamma con il lancio di tutta una serie di nuovi modelli. Tra questi il primo a debuttare in ordine cronologico è la nuova Nissan Altima, vista al Salone di New York 2012: ma non troveremo solo berlina, infatti un’altro modello su cui l’azienda punta molto è la nuova Nissan Pathfinder. Insomma la Nissan non vuole dare tregua alla sempre più agguerrita concorrenza sia da parte degli altri costruttori asiatici, sia da parte delle stesse case automobilistiche americane.

    Purtroppo al momento con queste poche immagini a disposizione non c’è molto da dire sulla nuova Nissan Sentra: i teser ufficiali mostrano solo delle piccole porzioni del design, senza darci però una visione complessiva di come sarà il nuovo modello della casa giapponese. Come abbiamo già detto l’estetica ricorderà da vicino quella della Nissan Sylphy Concept: il frontale è in linea con il nuovo corso stilistico della casa e rimanda un po’ a quello della Altima, con una mascherina a forma di trapezio rovesciato e gruppi ottici quasi triangolari e dotati di luci diurne a LED.

    Nella fiancata ci sarà una nervatura che percorre tutta la parte alta degli sportelli, mentre nella coda non mancano dei dettagli capaci di donare un tocco di sporitivà in più. In questo senso citiamo lo spoiler sul baule o i bei gruppi ottici a sviluppo orizzontale, dotati dell’oramai immancabile illuminazione a diodi luminosi. Per maggiori informazioni non ci resta che attendere.

    Nei prossimi 15 mesi, quindi, la Nissan conta di rinnovare una buona parte della propria gamma, si stima circa i tre quarti dei modelli, per cercare di accrescere maggiormente la propria quota di mercato.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2012Auto nuoveBerlineNissanTeaser Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI