Nissan Serena Nismo: la monovolume ad alte prestazioni al Salone di Tokyo

Nissan Serena Nismo

In occasione del Salone di Tokyo 2017 la Nissan sarà presente con una serie di novità e concept che stuzzicheranno l’attensione di non pochi appassionati e clienti.

Tra le novità presenti ci sarà la Nissan Serena Nismo, una versione ad alte prestazioni della monovolume brandizzata dalla firma nipponica. La caratterizzazione estetica sarà evidente e punterà a dare quella grinta giusta ad un modello che non ha esattamente l’appeal per attirare una clientela interessata alle prestazioni pure, ma Nissan stessa ha voluto dare un colpo di reni e provare una manovra commerciale fuori dai canoni. Non ancora divulgata la scheda tecnica esatta, che sarà annunciata in occasione della presentazione ufficiale.

Per adesso dobbiamo accontentarci di qualche immagine divulgata dalla stessa Nissan della nuova Nissan Serena Nismo, monovolume a caratterizzazione sportiva che vedremo in occasione del Salone di Tokyo 2017. Da ciò che ha cominciato a diffondere la casa nipponica si vede una caratterizzazione aerodinamica molto più complessa e complicata per questa Serena, che per fregiarsi del badge Nismo deve riuscire a dare quel “di più” sportivo di cui hanno sempre beneficiato questi modelli.

Spazio dunque ad uno splitter sotto al paraurti anteriore, oltre a delle minigonne dal profilo appuntito ed aerodinamico. A fare da contraltare ci pensano poi un estrattore posteriore abbinato allo spoiler, il tutto per cercare di ottimizzare i flussi di un posteriore che chiude in modo verticale e monolitico.

Sotto la pelle è comunque contemplato un sistema di sospensioni di tipo sportivo, che avranno il compito di migliorare la manovrabilità e l’handling durante la guida ad alte prestazioni. Per avere più informazioni circa il motore, invece, dovremo aspettare la presentazione ufficiale durante la kermesse nipponica.

Impostazioni privacy