Nissan sponsor del Freeride World Tour 2010

Nissan sponsorizza il Freeride World Tour

da , il

    Nissan freeride tour

    Nissan sponsorizza il Freeride World Tour 2010. L’evento avrà luogo a Sochi, in Russia, dove nel 2014 si svolgeranno le Olimpiadi invernali. Tenteranno di conquistare il titolo di campione di Free Ride 2010 Aurelien Ducroz, campione nello sci e Xavier de Le Rue per lo snowboard, entrambi francesi. I due fanno parte del team sportivo di Nissan Motors. Oltre a Sochi, Russia, l’edizione 2010 di FWT avrà come cornice Chamonix, Francia, al posto di Tignes, scelto per il tour 2009.

    ?Per il 2010 vogliamo migliorare ancora di più la qualità dei nostri eventi, e il supporto di Nissan è fondamentale in questo senso – ha dichiarato Nicolas Hale-Woods, ideatore dell’iniziativa – Grazie a Nissan, il numero delle tappe di qualificazione è quasi raddoppiato e il livello delle gare nettamente migliorato”.

    Nel 2010 Nissan intensifica l’impegno negli eventi sportivi sulla neve, ampliando lo spettro d’azione del programma Nissan Sports Adventure (NSA): quest’anno il brand sponsorizzerà anche il Freeride World Qualifier, le qualificazioni al Freeride World Tour, in Spagna e in Italia.

    L’evento sarà affiancato da ?Nissan Prove It?, iniziativa dedicata a rider dilettanti, professionisti e ad aspiranti sportivi. La casa giapponese invita il pubblico a esibirsi e mettersi alla prova su piste appositamente allestite. Nissan Prove it sarà allestito in 13 località sciistiche, tra cui Livigno, in Italia.

    Parallelamente, Nissan lancia “Prove it”, un applicazione per iPhone con le mappe in tre dimensioni delle piste sciistiche. Con Prove it è possibile caricare video e attivare la funzione di localizzazione geografica dello sciatore.