Nissan Sylphy Concept, al Salone di Pechino 2012 la nuova berlina media [FOTO]

Nissan Sylphy Concept, al Salone di Pechino 2012 la nuova berlina media [FOTO]

Nissan Sylphy Concept, foto ufficiali

Nissan ha presentato al Salone di Pechino 2012 la Sylphy Concept, un berlina che anticipa le linee della media che entro l’anno inizierà ad essere venduta sul mercato. L’aspetto estetico potrebbe poi essere ripreso anche per la Nissan Sentra, che verrà lanciata entro l’estate in Nordamerica per poi arrivare anche in Europa. L’esterno certamente non brilla per originalità e si presenta piuttosto tradizionale per una berlina a tre volumi. Ci sono alcuni accenni di livello premium, come i gruppi ottici anteriori con luci diurne a LED integrate o le cromature esterne. L’elemento stilistico più particolare, se così lo si può definire, è dato dalla nervatura che corre lungo tutta la fiancata. All’interno la qualità è alta, con un ottimo livello di finiture.

  • Nissan Sylphy Concept
  • Nissan Sylphy Concept - laterale
  • Nissan Sylphy Concept - frontale
  • Nissan Sylphy Concept - posteriore

Nel prototipo presentato è stato scelto un abbinamento elegante tra il rivestimento in pelle chiara dei sedili e gli inserti in radica per plancia e portiere. Pare che il produttore giapponese abbia posto particolare attenzione al confort di bordo e soprattutto alla silenziosità durante la marcia. Buona l’abitabilità anche per i passeggeri posteriori che hanno spazio sufficiente per le gambe. Anche il motore scelto per la Sylphy Concept non è niente di particolarmente innovativo: si tratta infatti un 1,8 litri a benzina con controllo delle valvole in tempo reale che dovrebbe ottimizzare l’efficienza e ridurre quindi anche le emissioni di CO2. In abbinamento al propulsore c’è il cambio automatico a variazione continua Xtronic CVT, completamente rivisto e alleggerito rispetto alla generazione precedente. La Sylphy sarà costruita nello stabilimento cinese di Guangzhou del partner Dongfeng. In seguito la casa giapponese prevede di esportarla in 120 paesi entro il 2014.

308

Segui AllaGuida

Gio 26/04/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici