NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan Terrano 2013: bozzetti e foto spia senza camuffature per il nuovo SUV [FOTO]

Nissan Terrano 2013: bozzetti e foto spia senza camuffature per il nuovo SUV [FOTO]

Torna la Nissan Terrano e, nello specifico, in data 20 agosto

da in 4X4, Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Foto Spia, Fuoristrada e SUV, Nissan
Ultimo aggiornamento:

    Torna la Nissan Terrano e, nello specifico, in data 20 agosto. La casa giapponese presenterà un nuovo SUV, infatti, che riporta in auge la vecchia denominazione in occasione di un evento organizzato in India. Una sport utility dotata di dimensioni esterne relativamente compatte, con una lunghezza attorno ai 4 metri e 30 centimetri, che sarà realizzata a partire dalla Dacia Duster. La parentela tra le due vettura sarà relativamente marcata, tanto da poterci far parlare di rebadging, ma ad essere più obiettivi ci saranno comunque alcune differenze, volte a rendere la giapponese più esclusiva e costosa. Esteticamente la nuova Nissan dovrebbe essere caratterizzata da uno stile più elaborato e personale, con un nuovo frontale ed un nuovo posteriore ispirati a quelli dei bozzetti ufficiali che potete vedere nella nostra gallery. All’interno della fotogallery potete anche trovare le foto spia, pubblicate dai colleghi di Indianautosblog, che confermano lo stile mostrato dai disegni ufficiali.

    La geometria dei gruppi ottici sarà più moderna ed elaborata, così come lo stile delle fasce paraurti. Tuttavia, nonostante gli sforzi dei designer del costruttore nipponico, sarà abbastanza facile intravedere le medesime proporzioni e la stessa impostazione dei vari elementi che possiamo trovare sulla Dacia Duster.

    Anche gli interni subiranno delle modifiche, che riguarderanno sia lo stile (dalle immagini possiamo intravedere, ad esempio, delle nuove bocchette per l’aerazione a forma rettangolare), ma anche la qualità dei materiali e dei rivestimenti. Il tutto, ovviamente, serve per giustificare, ancora una volta, il posizionamento su di un livello leggermente più elevato rispetto alla gemella della casa rumena.

    Le meccanica della Nissan Terrano 2013 sarà identica a quella della Duster, così come il parco motori dovrebbe essere esattamente lo stesso, in comune tra le due auto. Questo significa che troveremo un 1.6 litri aspirato a benzina da 110 cavalli di potenza ed il 1.5 dCi turbodiesel da 90 o 110 cavalli di potenza. Sarà disponibile sia con trazione anteriore che con quella integrale e verrà assemblata nell’impianto Renault-Nissan di Oragadam, Chennai, India. Le vendite dovrebbero partire dal mese di novembre di quest’anno.

    387

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveFoto SpiaFuoristrada e SUVNissan
    PIÙ POPOLARI