Nissan TownPod, una nuova automobile elettrica

Nissan TownPod, una nuova automobile elettrica

Nissan ha diffuso un teaser ufficiale di una nuova automobile elettrica, Nissan TownPod, che debutterà al Salone di Parigi del prossimo ottobre

da in Auto Elettriche, Concept Car, Crossover, Nissan
Ultimo aggiornamento:

    Nissan TownPod Concept car teaser

    Sebbene manchino ancora oltre tre settimane all’apertura ufficiale dell’edizione 2010 del Salone di Parigi, Nissan ha già mostrato al pubblico un teaser anticipatore, che mette a fuoco una nuova concept car, mai prima d’ora anche solo menzionata. Viene denominata Nissan TownPod (ha il sapore Apple, questo nome) e si tratta di un’auto elettrica che seguirà, a ruota, la prima di questo tipo del colosso nipponico, Nissan Leaf. La presentazione ufficiale della concept car avverrà proprio alla kermesse parigina, fra qualche giorno. Vediamo di chiarire di cosa si tratta.


    L’immagine non dispensa poi molti dettagli della nuova concept car Nissan TwonPod: vi si vede uno dei due gruppi ottici anteriori (quello sinistro, ipoteticamente), sottile, allungato, magro, quasi futuristico. Ebbene, non conosciamo nulla di nuovo, dopo ciò, e la stessa casa automobilistica giapponese ha comunicato una definizione vaga e piuttosto fumosa: Nissan TownPod avrà uno stile accattivante, ma allo stesso tempo sarà spaziosa all’interno dell’abitacolo e flessibile.

    Sarà rivolta, soprattutto, al bacino d’utenza riempito dagli imprenditori creativi e tecnologicamente all’avanguardia. Informazioni, tuttavia, che non fugano in alcuna maniera i nostri dubbi relativi al prototipo. Possiamo solo ipotizzare (ma senza alcuna prova) che l’automobile sia un crossover o un Multi Purpose Vehicle, che potrebbe spartire la tecnologia ecologica con l’elettrica Nissan Leaf e con il quartetto di veicoli elettrici presentati da Renault.

    La concept car Nissan TownPod verrà svelata, ad ottobre, unitamente alla nuova generazione della citycar Nissan Micra, al nuovo SUV Nissan X-Trail restyling, alla nuova Nissan Juke, che è stata già ampiamente richiesta dal mercato automobilistico e solo di recente commercializzata, e alla nuova Nissan Leaf.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheConcept CarCrossoverNissan
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI