Nissan: vendite agosto 2010

Nissan: vendite agosto 2010

Giungono dalla casa i dati su vendite e produzione registrati da Nissan nel mese di agosto

da in Mercato Auto, Mondo auto, Nissan Juke
Ultimo aggiornamento:

    Nissan vendite agosto 2010

    Nissan ha pubblicato i dati su vendite e produzione relativi al mese di agosto 2010. Il brand nipponico ha dimostrato reattività in un momento di stasi tra crisi e ripresa del mercato auto internazionale. Partiamo dalla produzione, che in agosto è aumentata del 31% su base annua, raggiungendo le 310.872 unità (mai successo nel mese di agosto!). In Giappone, il dato percentuale si attesta al 24,6%, con un output assoluto di 91.519 esemplari.

    L’incremento, spiegano dalla casa, si deve soprattutto all’introduzione e al successo dei modelli Nissan Juke e Nissan Elgrand. La performance più spettacolare è sicuramente quella registrata in Spagna, dove l’incremento della produzione raggiunge il 385,3% salendo a 3.135 unità.

    Passiamo alle vendite: le cifre legate alla situazione complessiva del mercato auto marchiato Nissan sono il 5,7% su base annua, che descrive l’incremento registrato nelle vendite globali, e il valore assoluto di 316.481, il numero di esemplari immatricolato nel mese di agosto. Si tratta, come abbiamo anticipato, di un record storico per la casa giapponese.


    Ma come procede in terra madre? In Giappone, dove il famoso impianto di Oppama macina quattroruote alla velocità della luce, il Gruppo Nissan ha venduto 55.083 unità, con un aumento del 34,6% su base annua. Nel dato sono comprese le microcar, tra cui la nuova Nissan Roox, settore emergente che ha totalizzato le 10.229 unità.

    Qui in Europa le vendite sono aumentate del 3,1%, risultato che si attribuisce in gran parte alla ripresa del mercato auto nel suo complesso e all’aumento dell’interesse della Russia per i brand del Gruppo Nissan.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo autoNissan Juke

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI