NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan: vendite luglio 2010

Nissan: vendite luglio 2010

Nissan rende noti i dati sulle vendite relativi al mese di luglio 2010

da in Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    nissan vendite luglio 2010

    Nissan mette a nudo le performance di mercato, mostrandoci i dati dell’appena trascorso mese di luglio. Le percentuali mostrano mediamente un confortevole più, con una quota di mercato pari al 3,4%. Come ci spiega lo stesso Bernard Loire, Vice Presidente Sales Operations di Nissan Europa, i modelli di punta sono il padre di tutti i crossover, la Nissan Qashqai, e il piccolo Nissan Juke, originale Suv appena lanciato dalla casa.

    “Nissan ha superato la performance del mercato – chiosa – raggiungendo, in un solo mese, la quota di mercato più alta degli ultimi 5 anni, che ora si attesta sul 3,4%. Questo risultato è il migliore mai conseguito nel mese di luglio da 15 anni a questa parte. Nissan Qashqai continua ad attirare molti consumatori in tutta Europa e le attività di pre-lancio di JUKE sono in pieno fermento”. Da non sottovalutare, la forza degli altri modelli, come l’X-Trail, il Navara e il Pathfinder.

    In termini assoluti Nissan Europa ha immatricolato 47.590 veicoli nel mese di luglio, registrando un incremento abbastanza sostanzioso, pari al 7,6% rispetto all’anno scorso.

    Andando a sondare i risultati nei singoli mercati nazionali, scopriamo che ovunque si registrano forti incrementi sulla quota detenuta dal brand giapponese, dal 20% in Italia al 35% in Portogallo, fino al 40% in Svizzera.

    In cifre, il mercato più fedele a Nissan è il Regno Unito, dove la casa domina il 5,2% dell’intero settore, mentre il caso più eclatante è quello del mercato russo, l’unico che rispetto al 2009 è riuscito a registrare un’espansione del volume d’affari complessivo del settore: le immatricolazioni di vetture nuove a marchio Nissan sono aumentate dell’80%, arrivando a 7.571 unità.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo auto
    PIÙ POPOLARI