NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan Z370 Yellow: una spec per l’Europa

Nissan Z370 Yellow: una spec per l’Europa

una special fatta in casa la Nissan Z370 Yellow, che giunge a circa un mese dal debutto di un'altra Z370 particolare, la Nurburgring; quest'ultima è stata realizzata per il mercato tedesco mentre la yellow farà felici pochi fortunati appassioanti residenti nel Regno Unito

da in Anteprima auto, Nissan, Nissan 370-Z, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Nissan 370Z Yellow fiancata

    Di versioni speciali della Nissan Z370 nel vecchio continente se ne son viste davvero poche, men che meno delle creazioni Nismo che hanno lasciato il Giappone per approdare soltanto in Nordamerica.

    Per soddisfare le voglie degli appassionati europei si è adoperata la casa madre Nissan realizzando una serie limitata della bella coupé denominata per l’occasione Z370 Yellow. Destinata principalmente al mercato britannico, la Yellow viene presentata circa un mese dopo il lancio di un’altra “Spec”, la Z370 Nürburgring venduta tramite la rete di concessionari tedeschi.

    Nissan 370Z Yellow frontale

    Le differenze riscontrabili con la coupé di serie riguardano numerosi dettagli estetici, tra quelli all’esterno spiccano l’esclusiva verniciatura nella nuance “Ultimate Yellow”, esaltata dalle decals nere a contrasto sulle fiancate, e gli splendidi cerchi il lega forgiati da 19 pollici.
    L’abitacolo è stato notevolmente personalizzato ed impreziosito; troviamo infatti sedili dal profilo sportivo rivestiti in pelle e suede a contrasto, un sistema di navigazione satellitare e un potente impianto audio Bose con 8 diffusori.

    Meccanica leggermente rivista per ottenere 331 cavalli dal 3.7 litri V6 della Z370; una potenza sufficiente per dispensare divertimento ed emozioni.

    I 100 km/h vengono coperti in 5.3 secondi e la velocità massima raggiungibile è di 250 km/h. La Yellow viene proposta con due alternative per quanto riguarda la trasmissione; la dotazione standard prevede un manuale a sei marce, mentre come optional è possibile optare per un automatico a sette rapporti.

    Nissan 370Z Yellow decals

    La commercializzazione nel Regno Unito inizierà dal prossimo mese di settembre, i prezzi di vendita previsti sono di 31.650 sterline per la versione con cambio manuale, 33.050 per quella con cambio automatico.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoNissanNissan 370-ZTuning
    PIÙ POPOLARI