NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Noble M600: foto e dettagli ufficiali della nuova supercar

Noble M600: foto e dettagli ufficiali della nuova supercar

La Noble M600, la nuova supercar della casa costruttrice inglese, è stata svelata nel corso dell'Autosport International Racing Car Show

da in Auto nuove, Auto sportive, Salone auto, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    L’Autosport International Racing Car Show di Birmingham è stato l’occasione per assistere alla presentazione della nuova supercar inglese: la Noble M600. In contemporanea la casa costruttrice ha anche distribuito una serie di foto della versione di serie di questa auto sportiva che sarà in vendita a partire da aprile. Il ritmo di produzione annunciato è di una vettura al mese, mentre il prezzo a cui sarà possibile acquistarla non è stato ancora reso noto. Ne saranno offerte tre varianti con diversi livelli di potenza.

    La versione più potente della Noble M600 è spinta da un motore 4.4 V8 biturbo in grado di generare 650 cv e 820 Nm di coppia. Grazie a questo propulsore, montato in posizione centrale, la supercar scatta da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti edè in grado di raggiungere la velocità massima di 360 km/h.

    La trasmissione è affidata al cambio manuale a sei marce. Un’altra caratteristica che consente le brillanti prestazioni di questa vettura è il suo peso: 1.250 kg. Le varianti meno estreme avranno rispettivamente 550 e 450 cv. L’auto è ordinabile in quindici diversi colori.

    «Potevamo produrre una supercar moderna che mantenesse la purezza “analogica” della guida? – si chiede la casa costruttrice – Potevamo creare un’auto che mantenesse le caratteristiche tipiche e le prestazioni tradizionali di una Noble, lasciando allo stesso tempo al guidatore il pieno controllo? E’ per questo che è nata la Noble M600».

    275

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveSalone autoSupercar
    PIÙ POPOLARI