Motor Show Bologna 2016

Noble M600: video

Noble M600: video

Nel video Top Gear mette alla priva la Noble M600, auto sportiva particolarmente leggera e potente, capace di battere vetture ben più blasonate

da in Auto nuove, Auto sportive, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Top Gear mette alla prova la nuova Noble M600, bella sportiva sviluppata dall’ingegnere inglese Lee Noble. Rischiavamo di perdere questo marchio, che Noble aveva lasciato morire nel 2006, prima di vederlo rifioririre sotto l’egida di Fenix Automotive, il suo nuovo nome. La M600 è sicuramente la più amata delle Noble Car, e non è difficile capire il perchè. Con i suoi 1275 chili di peso, i suoi cavalli impazziti non fanno fatica a trascinarla a velocità estreme. Top Gear ha potuto testare la sua potenza al fianco di altre supercar, come Porsche, Lamborghini e Ferrari, e il risultato raggiunto è stato ottimale.

    La Noble M600 si è rivelata tra le migliori della sua categoria. Al volante troviamo Jeremy Clarkson e il pilota misterioso di Top Gear, The Stig.

    Il video evidenzia lo scatto impressionate della Noble M600, che si mangia letteralmente la strada. Il suo motore è un 4,4 litri da otto cilindri a V biturbo, capace di sviluppare ben 650 cavalli.

    La velocità massima raggiunta è di 360 Km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 Km/h è garantito in soli 4 secondi. Il suo peso ridotto è la sua forza, ma per raggiungere quella soglia ha dovuto eliminare tutto il superfluo, confermandosi quale animale da pista. Nel video si nota subito la particolarità del cambio manuale (Jeremy Clarkson si diverte a stuzzicare il motore); non tutte le sportivissime ne sono dotate.

    Ultima chicca dallo studio di Top Gear, che non tutti apprezzeranno. Sapete perchè The Stig porta sempre il casco? Chiede Clarckson ai telespettatori e al pubblico in sala. Perchè qualcuno gli ha tirato una riproduzione della Salisbury Cathedral in testa.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveVideo Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI