Salone di Parigi 2016

Noleggio auto: Avis e Mercedes insieme per il “Winter Prestige Collection”

Noleggio auto: Avis e Mercedes insieme per il “Winter Prestige Collection”
    Noleggio auto: Avis e Mercedes insieme per il “Winter Prestige Collection”

    Suv, noleggio, trazione integrale, Mercedes-Benz, Avis: due grandi nomi legati in modo differente al mondo dell’auto si sono messi insieme per lanciare un servizio specifico rivolto a chi desidera provare per un po’ la nuova gamma di 4×4 con la stella a tre punte. Presentato recentemente a Cortina d’Ampezzo, il servizio prende il nome di Winter Prestige Collection.
    Le auto selezionabili in questo pacchetto di noleggio a breve termine della società Avis sono le Mercedes GLC, GLE, GLE coupé, poi GL e anche la prestigiosa station CLS Shooting Brake.

    Suv Mercedes Avis Prestige

    Ricordiamo brevemente le caratteristiche di questi modelli prodotti dalla casa di Stoccarda. Il Suv GLC deriva dalla berlina Classe C e dispone di motorizzazioni a 4 cilindri. L’ultima generazione vanta uno stile moderno e ricercato, tanta tecnologia per la sicurezza e un notevole comfort garantito dalle sospensioni pneumatiche; inoltre l’elettronica molto sofisticata racchiusa sotto il nome di Dynamic Select consente di sfruttare al meglio la trazione integrale permanente anche nelle condizioni più difficili dell’uso in fuoristrada.
    Ad un livello superiore troviamo la nuova serie del Suv GLE. Oltre ai consueti aggiornamenti meccanici e stilistici, la novità di spicco è data dall’introduzione di una motorizzazione ibrida plug-in per il modello GLE 500. Il propulsore a benzina a 6 cilindri da 333 cavalli è abbinato ad un motore elettrico da 116 cavalli, per una potenza complessiva di ben 449 cavalli. Consumi molto bassi ed emissioni ridottissime nella guida ordinaria ed una coppia esuberante nelle situazioni spinte dei percorsi in fuoristrada.

    GLE Coupè AVIS Prestige

    Chi desidera un design più dinamico ed una marcata propensione alla sportività può rivolgersi al GLE Coupé. Oltre allo stile caratteristico più piatto, troviamo motori a 6 e 8 cilindri con potenze che vanno da 258 cavalli ai 585 della versione top di gamma, ovviamente firmata AMG.
    Salendo ancora di livello, arriviamo alla zona che nelle berline appartiene alla Classe S. Troviamo così la nuova generazione dei Suv GL. Carrozzeria particolare, perché può trasportare sette persone, sempre però nel massimo lusso e in agilità nei percorsi offroad.

    Motori V6 e V8.
    Infine il pacchetto di Avis Winter Prestige Collection permette di scegliere anche una station wagon, la CLS Shooting Brake. Le sue caratteristiche uniscono il design ricercato e d’impronta sportiva alla grande praticità di una familiare. Da segnalare nell’ultima versione i fari Multibeam Led ad alta risoluzione e precisione per la migliore illuminazione in ogni situazione di traffico. Cambio automatico a nove marce 9G-Tronic, trazione integrale e motori V6 e V8 fino a 585 cavalli completano il quadro. Le auto Mercedes a noleggio della Winter Prestige Collection sono 50, a partire da 180 euro al giorno.

    L’occasione per il lancio di questo servizio è l’apertura della mostra, di cui Avis è partner, “Il Bambin Gesù delle mani“, al museo d’arte moderna Mario Rimoldi a Cortina d’Ampezzo. Fino al 31 gennaio sarà possibile vedere la sopra citata opera del Pinturicchio, oltre a numerosi lavori dei massimi pittori italiani del Novecento.

    592

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Auto di lussoFuoristrada e SUVMercedesNoleggio auto

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI