Noleggio auto aziendale: Fiat è il brand preferito

Noleggio auto aziendale: Fiat è il brand preferito

Tra le auto aziendali le società preferiscono una Fiat per il noleggio

da in Fiat, Mercato Auto, Noleggio auto
Ultimo aggiornamento:

    noleggio auto aziendale fiat

    Aniasa, Associazione Nazionale Industria Autonoleggio e Servizi Automobilistici, divulga i dati sulle vetture a noleggio. Il brand più amato per noleggiare un’auto è Fiat, marchio di casa nostra, sempre che il cliente sia una società. E’ la crisi, spiegano gli esperti, a spingere gli standard minimi delle auto aziendali verso il basso. Cilindrate inferiori, rifiniture più modeste, lusso fuori luogo.

    Con ben sei modelli, il marchio del Lingotto copre quasi tutte le posizioni della top ten, battendo tutti i concorrenti stranieri. Aprono la classifica la Fiat Grande Punto e la Fiat Panda, che insieme coprono circa il 16% del mercato del noleggio intestato a società.

    Considerando la situazione degli altri brand, non se la cava male neanche Ford, che riesce, grazie alla sua popolare Focus, a incastrarsi tra una Fiat e l’altra. Tra le prime posizioni troviamo anche Audi, con la sua A4 (terza posizione), e Bmw, che resiste con la Serie 3 (quarta posizione), mediamente lussuosa, sportiva, per chi non s’accontenta.


    Tra le categorie trasversali Aniasa indica le preferenze per l’alimentazione: al primo posto, naturalmente, il diesel (88% delle flotte), seguito dalla benzina (9%). Le auto ecologiche fanno timidamente capolino con una quota del 3%, anche se un aumento è decisamente pronosticabile.
    Per quanto riguarda i segmenti, si dividono il mercato del noleggio auto aziendale le vetture “operative”, deputate al trasporto standard di passeggeri e al traffico cittadino, e le vetture di segmenti più pesanti, in grado di trasportare merci o un numero maggiore di persone, richieste in misura minore.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatMercato AutoNoleggio auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI