Novità auto Ottobre 2017: le nuove vetture in arrivo [FOTO]

Scopriamo tutte le nuove vetture in arrivo nel mese di Ottobre 2017 in listino con prezzi e caratteristiche. Tutte le novità auto per questo mese in uscita in commercio in Italia.

da , il

    Novità auto Ottobre 2017: le nuove vetture in arrivo [FOTO]

    Ci sono novità nel mondo dell’auto anche per il mese di Ottobre 2017. Alcune già le abbiamo viste in anteprima al Salone di Francoforte, come ad esempio la Nuova Volkswagen Polo tra le utilitarie, o l’inedita Kia Stonic tra le novità nella categoria piccoli Crossover. Del resto non mancano arrivi anche per altri segmenti di mercato e, come ormai da tradizione, anche Ottobre è un mese ricco di novità in uscita così come tutti gli ultimi mesi dell’anno.

    Ampio risalto al Nuovo Opel Grandland X, che va a prendere il posto dell’Antara, ed il Ssangyong Rexton tra i grandi SUV, la variante sportiva della berlina giapponese Nuova Honda Civic Type R, ed infine l’ammiraglia shooting-brake tedesca di Porsche: la Panamera Sport Turismo.

    Nuova Volkswagen Polo 2017

    La Nuova Volkswagen Polo 2017, vista in anteprima all’ultimo Salone di Francoforte, è più di un semplice restyling. E’ ora più “vicina” alla nuova generazione di Volkswagen Golf VII restyling più nella tecnologia interna che nell’estetica. Le sue dimensioni contano in una lunghezza maggiorata di 8 centimetri risptto al modello che ha abbandonato il listino dopo una fortunata carriera, mentre il pianale è il nuovo MQB-A0, che consente maggior spazio per gli occupanti dell’abitacolo. La scheda tecnica vede un motore a benzina 1.0 di cilindrata, aspirato, da 65 cavalli di potenza, con un prezzo che parte da 13.600 Euro. Altrimenti si passa al 1.0 turbo da 95 cavalli da 17.100 Euro. Troveremo poi motori anche diesel e forse a Metano.

    Kia Stonic 2017

    Il Nuovo Kia Stonic 2017 è un qualcosa di inedito per il brand coreano. Si tratta di un crossover compatto lungo 4 metri e 14, pronto a dare filo da torcere alle dirette concorrenti come Dacia Duster, Peugeot 2008, Renault Captur e la futura Hyundai Kona. Il design è moderno e ricercato, specialmente dai giovani, con motori a benzina 1.0 di cilindrata tre cilindri da 100 cavalli o turbo da 120 cavalli. L’alternativa è data da un 1.6 litri diesel da 120 cavalli. Il prezzo di listino parte da 16.250 Euro.

    Opel Grandland X

    Tra i SUV di grandi dimensioni debutta, in stretta collaborazione con PSA, il Nuovo Opel Grandland X. Le sue dimensioni registrano una lunghezza di 4,48 metri, omologazione cinque posti ed un bagagliaio di 514 litri pronto ad arrivare a 1652 litri una volta abbattuto il divanetto posteriore. La scheda tecnica vede motori con potenze comprese tra i 120 ed i 131 cavalli che ricalcano le proposte del Nuovo Peugeot 3008 con un listino prezzi che parte da 26.000 Euro.

    Ssangyong Rexton 2017

    Cercate un SUV 7 posti dalle grandi dimensioni? Dato che il Grandland X è unicamente previsto a cinque posti, ecco dalla corea la Nuova generazione del Ssangyong Rexton 2017. In listino è proposto sollamente con un motore diesel 2.2 di cilindrata con potenza di 181 cavalli. Gli interni propongono tanta tecnologia inedita per il brand.

    Nuova Honda Civic Type R 2017

    Dal Giappone ritorna un mito: si tratta della sportiva Honda Civic Type R in una “veste” inedita per questa generazione ma già vista per le versioni “normali” in listino. La Nuova Civic sembra voler giocare a fare la berlina tre volumi e la coupé allo stesso tempo anziché la berlina due volumi come un tempo ma con la Type R non si guarda certo questo, qui si guardano le prestazioni che riesce a dare il 2.0T sotto al cofano da 320 cavalli di potenza massima con trazione anteriore con differenziale a slittamento limitato. Il suo prezzo parte da 38.700 Euro.

    Nuova Porsche Panamera Sport Turismo 2017

    Dopo anni di carriera della Porsche Panamera, arriva questa volta ad affiancarla la variante shooting brake. Si tratta della Nuova Porsche Panamera Sport Turismo, una “station-wagon” sportiva con un bagagliaio da 520 litri. In listino troviamo motori benzina, diesel ma anche ibridi con potenze comprese tra i 330 ed i 549 cavalli, questi ultimi a caratterizzare da Turbo. Il prezzo parte da 103.502 Euro per le benzina, da 130.586 Euro per le diesel e da 118.158 Euro per le ibride.