Salone di Parigi 2016

Novità da Francoforte: Mercedes E63 AMG Station Wagon

Novità da Francoforte: Mercedes E63 AMG Station Wagon

Presentata al Salone di Francoforte 2009 la nuova versione della Mercedes Benz E63 AMG Station Wagon; un potente V8 da 525 cavalli la rende una delle famigliari più potenti in circolazione

da in Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes-Classe-E-Station-Wagon, Salone di Francoforte 2015, SW Station Wagon, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Seguendo a ruota l’ingresso nella gamma E della versione famigliare arriva, con la presentazione al Salone di Francoforte, la Mercedes E63 AMG Station Wagon.

    Si conferma ancora una volta la tradizione della casa tedesca di includere per ogni modello una versione ad alte prestazioni allestita dallo storico reparto AMG. Rispetto alla Mercedes Classe E standard la AMG è facilmente riconoscibile per il frontale sportivo; la parte anteriore è infatti caratterizzata da un lip frontale e generose prese d’aria. Non mancano sottili minigonne laterali, un diffusore d’aria posteriore e sempre al retrotreno spiccano le due coppie di terminali di scarico a sezione rettangolare. Altro elemento distintivo son i grandi cerchi da 18 pollici con gomme ribassate.

    Sotto il lungo cofano è alloggiato il “solito” V8 da 6.2 litri, un generoso e possente propulsore da 525 cavalli utilizzato su altri modelli AMG. A questa unità è stata abbinata una raffinata trasmissione automatica Speedshift MCT a sette rapporti.

    Eccellenti ovviamente le prestazioni, 4.6 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e velocità limitata elettronicamente a 250 km/h.

    Altri particolari su questa esclusiva station wagon sono l’assetto AMG Ride Control, che adegua in maniera intelligente le sospensioni in funzione dello stile di guida, e i freni carboceramici.

    Per diventare felici possessori di questa particolare Mercedes E63 AMG Wagon bisogna preventivare una spesa minima di 108.409 euro tasse escluse.

    267

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MercedesMercedes AMGMercedes-Classe-E-Station-WagonSalone di Francoforte 2015SW Station WagonTuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI