Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Novità Honda al Salone di Ginevra 2012: CR-V e i prototipi NSX ed EV-STER Concept [VIDEO]

Novità Honda al Salone di Ginevra 2012: CR-V e i prototipi NSX ed EV-STER Concept [VIDEO]

Ecco tutte le novità che Honda presenterà al prossimo Salone di Ginevra

da in Concept Car, Honda, Honda CR-V, Salone auto, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento:

    honda ev ster_6

    Honda ha annunciato quali saranno le novità che verranno presentate al Salone di Ginevra 2012 in programma dall’8 al 18 marzo. Ci sarà la sportiva NSX Concept, già vista al Salone di Detroit, ma che per il mercato europeo abbandonerà il machio Acura per sfoggiare il logo ad ‘H’ sul cofano. A far compagnia alla supercar del futuro ci saranno anche la EV-STER e la nuova CR-V nella versione per il Vecchio Continente. Il Salone di Ginevra sarà anche l’occasione per presentare il nuovo motore diesel 1.6 e due versioni inedite della piccola Honda Jazz.

    NSX Concept

    Torna un mito della storia del marchio giapponese, la Honda NSX, anche se per il momento solo in forma di concept. Verrà prodotta entro il 2015 e dal punto di vista tecnico è confermata la volontà da parte di Honda di optare per una soluzione ibrida. Ci sarà infatti un propulsore V6 da 3,7 litri in posizione centrale che lavorerà in sinergia con ben 3 motori elettrici. Proprio questi ultimi, uniti ad una trasmissione a doppia frizione, andranno a costituire un sofisticatissimo sistema di trazione integrale a controllo elettronico denominato Sport Hybrid SH-AWD. Le prestazioni da supersportiva di razza sono quindi garantite, mantenendo però un occhio di riguardo per l’ambiente.

    EV-STER Concept

    La Honda EV-STER è un prototipo di spider di dimensioni compatte (3,57metri di lunghezza) di cui è già stata confermata la futura produzione in serie. È già stata presentata allo scorso Salone di Tokyo e si tratta di una due posti completamente elettrica e quindi a zero emissioni. Grazie alla carrozzeria leggera e robusta in fibra di carbonio e al pacco batterie installato a bordo, l’autonomia dichiarata è di 160 km, con una velocità massima di 160 km/h.

    L’interno sembra quasi la plancia di controllo di un’astronave, e difficilmente verrà mantenuto invariato nella vettura di serie. Resta comunque una proposta molto interessante per conciliare l’ecosostenibilità con il dinamismo delle linee di una vettura sportiva.

    CR-V 2012

    HondaCRVUSA2012_03

    Il Salone di Ginevra 2012 sarà anche l’occasione per presentare la versione europea della Honda CR-V 2012, dato che per ora è stato lanciato unicamente nei mercati americano e giapponese. La versione per il Vecchio Continente avrà alcuni dettagli stilistici lievemente differenti. Le dimensioni restano all’incirca sovrapponibili a quelle della generazione passata, così come la scelta tra versione a 2 o 4 ruote motrici. La gamma motori è aggiornata, con il 2.0 benzina e il 2.2 diesel, che sviluppano entrambi una potenza di 150 cavalli. L’arrivo nelle concessionarie è previsto per l’autunno del 2012.

    Nuovo motore 1.6 diesel e versioni inedite della Jazz

    Arriverà in Europa anche il nuovo motore 1,6 litri turbodiesel per affiancare il 2.2 presente su gran parte della gamma. Questo propulsore inaugura la gamma di Honda chiamata ‘Earth Dreams Technology‘, e avrà una potenza di 120 cavalli con coppia di 300 Nm. Sarà contraddistinto da livelli di emissioni particolarmente bassi (inferiori a 100 g di CO2 / km) e da un peso ridotto.
    La gamma della Honda Jazz si rinnova con due versioni inedite, la Jazz Si, con sospensioni sportive e dettagli esclusivi sia all’interno che all’esterno, e la Jazz 1.2 Idle Stop, in grado di ridurre di 3 g di CO2 / km le emissioni.

    656

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarHondaHonda CR-VSalone autoSalone di Ginevra 2016 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20