Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Novità Lexus al Salone di Ginevra 2012: LF-LC, GS 450h e gamma F Sport

Novità Lexus al Salone di Ginevra 2012: LF-LC, GS 450h e gamma F Sport

Lexus presenterà le sue novità ibride al Salone di Ginevra 2012, compreso il prototipo LF-LC in anteprima europea

da in Auto Ibride, Concept Car, Lexus, lexus GS, Lexus LF-LC, Salone auto, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento:

    lexus lf lc concept

    Al prossimo Salone di Ginevra ci sarà una carrellata di novità ibride da parte di Lexus. In anteprima europea verrà presentata l’innovativa concept LF-LC. Presenti anche la berlina GS 450h, che arriverà sul mercato europeo a partire dalla prossima estate, e l’intera gamma full hybrid F Sport, che si arricchirà di due nuovi modelli. Ennesima conferma quindi di quanto il produttore giapponese riponga grande fiducia nei sistemi di propulsione ibrida, riproponendo in chiave premium la tecnologia vincente che ha debuttato sulla Toyota Prius. Vediamo ora nel dettaglio novità per novità.

    Lexus LF-LC Concept

    Presentata in anteprima mondiale al Salone di Detroit 2012, dove ha vinto il premio EyesOn Design come migliore prototipo, la LF-LC è una supersportiva ibrida, con motore anteriore e trazione posteriore. Lexus non ha ancora rivelato i dettagli tecnici su potenza e propulsore moltato. Quello che certamente colpisce è il design esterno, estremamente ricercato e dalla forte personalità. Il frontale, con la griglia scolpita e i gruppi ottici anteriori che sembrano squarciati di netto sulla carrozzeria, potrebbe indicare la rotta per il design futuro della casa giapponese.

    Lexus GS 450h

    A Ginevra si potrà ammirare la nuova GS 450h, dotata della tecnologia Lexus Hybrid Drive di seconda generazione. Esteticamente la linea della berlina di lexus è stata completamente rivista, con l’aggiunta di dettagli moderni come le luci diurne a LED. Anche l’abitacolo è stato curato per garantire una migliore abitabilità, con grande attenzione all’assemblaggio e alla scelta dei materiali. La GS 450h nasconde i propri elementi più interessanti al di sotto della carrozzeria.

    Il vano motore ospita un 3.5 litri V6 da 290 cavalli affiancato ad un motore elettrico a magnete permanente e raffreddamente ad acqua. La potenza complessiva arriva a 343 cavalli e 343Nm di coppia: valori simili consentono uno 0-100 in 5.9 secondi e una velocità di punta di 250 km/h. Lexus dichiara consumi medi intorno ai 5,9 litri / 100 km, che correlati alle prestazioni sono veramente allettanti. Quando necessario è possibile scegliere di sfruttare la sola propulsione elettrica, ed in tal caso l’autonomia è di 10 km con velocità di 60 km/h.

    Gamma F Sport

    A Ginevra ci sarà anche l’intera gamma full hybrid F Sport, con anche due nuovi modelli di cui per il momento non si conoscono ancora i dettagli. Le versioni F Sport offrono la possibilità di avere dettagli esclusivi e dalla grande connotazione sportiva sulle vetture ibride di casa Lexus. La conferenza stampa di presentazione si terrà il 6 marzo alle 10,30 presso lo stand Lexus nel Padiglione 4.

    530

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideConcept CarLexuslexus GSLexus LF-LCSalone autoSalone di Ginevra 2016 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20