Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Novità Nissan al Salone di Ginevra 2012: Invitation, e-NV200 e Juke Nismo

Novità Nissan al Salone di Ginevra 2012: Invitation, e-NV200 e Juke Nismo

Nissan dsi prepara a presentare alcune interessanti novità al Salone di Ginevra 2012, con un occhio attento all'ambiente

da in Auto nuove, Nissan, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    nismo juke nismo

    Al prossimo Salone di Ginevra in programma dall’8 al 18 marzo, Nissan si prepara a presentare 4 novità, tra cui 2 in anteprima mondiale. Si tratta della Nissan Invitation, la e-NV200, la Juke Nismo e una concept car di cui non è ancora stato rivelato alcun dettaglio. Il produttore giapponese cerca così di allargare ulteriormente la propria gamma con un’offerta più ampia di modelli, ma portando anche avanti lo sviluppo di auto ecosostenibili e rivoluzionarie sulle orme della pluripremiata Nissan Leaf. Ma vediamo ora nel dettaglio i 3 nuovi modelli.

    Nissan Invitation

    Della concept Nissan Invitation abbiamo già parlato in dettaglio. Si tratta di una vettura innovativa sia per quanto riguarda l’aspetto esterno che per la grande cura nell’efficienza (raggiunta anche grazie ad un’ottima aerodinamica). Andrà a completare l’offerta di Nissan insieme alla Juke e alla Micra all’interno della gamma delle auto di dimensioni più piccole.

    Nissan e-NV200

    Nissan mostra di credere veramente nei veicoli a basso impatto ambientale con la e-NV200 Concept. Si tratta di un minivan già visto al Salone di Detroit che costituisce la variante totalmente elettrica del veicolo commerciale NV200. La batteria garantisce un’autonomia paragonabile a quella della Nissan Leaf, e cioè pari a circa 175 km. La presenza delle batteria al litio a 48 elementi tuttavia non modifica le capacità di carico rispetto al corrispondente veicolo dotato di propulsore termico.

    Il motore elettrico da 80kW ha una coppia di 280Nm che, a differenza dei tradizionali propulsori a combustione interna, viene fornita immediatamente fin dall’inizio. La dirigenza Nissan afferma che la commercializzazione avverrà nei prossimi anni, intanto per ora è partita la fase di test che coinvolge il servizio postale giapponese Japan Post e la FedEx di Londra.

    Nissan Juke Nismo

    nissan juke nismo concept car salone tokyo 2011

    La Nissan Juke Nismo è la versione sportiva del crossover compatto giapponese. Per il momento si tratta ancora di una concept, di cui non si sa se avrà un seguito nella produzione. I paraurti anteriore e posteriore sono completamente rivisti rispetto al modello standard, con passaruota allargati in tinta e un profilo rosso che circonda completamente la parte bassa della vettura. I cerchi sono da 19″ e sottolineano ulteriormente la sportività delle linee. L’assetto ribassato ben si addice alla versione potenziata del 1.6 turbo DIG-T, di cui però non si sa ancora la potenza effettiva. L’idea di Nissan è di fare di Nismo il marchio sportivo della casa, che potrebbe essere lanciato nel 2013 con una nuova linea di accessori.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveNissanSalone autoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI