Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Novità Toyota al Salone di Ginevra 2012: Yaris Hybrid, GT 86, FT-Bh, NS4 e FCV-R [VIDEO]

Novità Toyota al Salone di Ginevra 2012: Yaris Hybrid, GT 86, FT-Bh, NS4 e FCV-R [VIDEO]

Toyota sarà presente al Salone di Ginevra 2012 con molte novità, sia mondiali che europee

da in Auto Ibride, Auto nuove, Concept Car, Salone auto, Salone di Ginevra 2017, Toyota, Toyota GT86, Toyota Yaris
Ultimo aggiornamento:

    toyota gt 86 5

    Al prossimo Salone di Ginevra lo stand Toyota sarà ricco di novità. In anteprima mondiale verrà presentata la Yaris Hybrid, prima vettura full hybrid del segmento B, accompagnata dal prototipo FT-Bh, veicolo full hybrid ultra leggero. Sarà poi la volta di una serie di anteprime europee: la sportiva GT86, i prototipi ecosostenibili NS4 e FCV-R e la concept diji (che al Salone di Tokyo 2011 era stata presentata con il nome Fun-Vii). Ad un anno dal tragico Tsunami che ha messo a dura prova l’industria giapponese, Toyota si conferma uno dei principali protagonisti nel mondo dell’automobilismo.

    Yaris Hybrid

    Si tratta del primo veicolo di segmento B ad essere dotato del sistema full hybrid, già visto su Auris e Prius. L’unità termica è 1.5 litri benzina, mentre il motore elettrico ha una potenza di 74 kW (pari a 100 cavalli). La Yaris Hybrid monta un pacco batterie appositamente realizzato e garantisce consumi molto bassi uniti ad una grandissima silenziosità. Sarà commercializzata a partire dalla seconda metà del 2012.

    Prototipo FT-Bh

    FT Bh

    Sulla concept FT-Bh Toyota sta mantenendo il più assoluto riserbo. Per il momento è disponibile solo un bozzetto, ma non si conosce ancora alcun dettaglio. Viene descritta come uno studio per la creazione di un auto full hybrid ultraleggera che, evitando l’utilizzo di materiali costosi o tecnologie complesse, mantiene un prezzo accessibile.

    GT 86

    Il Salone di Ginevra 2012 sarà anche l’occasione per poter ammirare per la prima volta in Europa la coupè sportiva GT 86. Realizzata in joint venture con Subaru (la cui gemella BRZ sarà anch’essa presente a Ginevra), promette di regalare grandi emozioni alla guida.

    Spinta da un boxer 2 litri aspirato da 200 cavalli, utilizza una meccanica a trazione posteriore con peso complessivo notevolmente ridotto e baricentro basso. La commercializzazione in Europa, Italia compresa, è prevista a partire dall’estate 2012. Anche se per il momento non ci sono dettagli sui prezzi ufficiali, dalle dichiarazioni rilasciate in merito dovrebbero essere piuttosto concorrenziali.

    NS4 e FCV-R

    Toyota_NS4_ext_01

    Il prototipo NS4 è stato presentato al recente Salone di Detroit ed è una vettura elettrica plug-in di ultima generazione, con design moderno e interni di grande qualità. È anche una vetrina di tutte le tecnologie più all’avanguardia per quanto riguarda la sicurezza. Presenta un particolare sistema human-machine interface (HMI) con schermo multitouch per impartire i comandi e gestire i sistemi principali di bordo. La FCV-R è una concept di berlina a celle combustibile alimentata ad idrogeno, che nei piani di Toyota dovrebbe entrare in produzione nel 2015.

    FCV R_01_EXT_2011

    Toyota diji

    Toyota_Diji_ext_01

    Per la prima volta in Europa verrà presentato anche il prototipo diji, che ha l’obiettivo di dare enormi possibilità di personalizzazione. La carrozzeria può essere utilizzata come se fosse un display, modificando in base ai propri gusti i colori e i contenuti. C’è poi anche un sistema multimediale che consente di comunicare con i veicoli e le infrastrutture nei dintorni, per un continuo scambio di informazioni.

    683

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveConcept CarSalone autoSalone di Ginevra 2017ToyotaToyota GT86Toyota Yaris
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI