Novità Yamaha il 2016, le novità moto: le più importanti ad EICMA 2015 [FOTO]

Le più importanti novità Yamaha per il 2016: tutte le moto nuove in uscita in Italia il prossimo anno.

da , il

    Parliamo di tutte le nuove Yamaha per il 2016, le novità moto. In vista del Salone di Motociclo di Milano, EICMA 2015, tutte le case sono pronte a lanciare le novità per il listino 2016, e con esse anche Yamaha. Non tantissime le novità in campo moto, poichè la maggior parte hanno visto solo colorazioni nuove e serie speciali, ma in ogni caso qualcosa di nuovo c’è, anche sul piano scooter.

    Yamaha X-Max Iron Max 2016

    Yamaha X Max Iron Max 2016

    Per tutti gli appassionati dello scooter Yamaha X-Max buone nuove: arriva la versione Iron-Max per tutte le cilindrate attualmente disponibili. L’idea è quella di offrire qualcosa di più ricercato agli acquirenti che scelgono questo allestimento, così è stata confermata la colorazione dedicata “Liquid Darkness”, alla quale però sono state aggiunte finezze e particolari già di serie: nella fattispecie il poggiaschiena, le pedane in alluminio, la retroilluminazione biance della strumentazione, le finiture in pelle nel retro scudo, le luci di posizione a LED ed il rivestimento del manubrio. Nulla di diverso sul piano tecnico rispetto a quanto già visto.

    Yamaha MT-03 2016

    Yamaha MT 03 2016

    Nulla a che vedere con la Yamaha MT-03 presente a listino fino a qualche anno fa, perchè la Yamaha MT-03 2016 è una moto completamente diversa. Fatta per i possessori della patente A2, ha un motore bicilindrico parallelo da 321cc capace di 41 cavalli a 10.750 giri, mentre per il resto è del tutto identica alla sorellina MT-25, eccezion fatta per il sistema ABS che sarà obbligatorio in Europa.

    Yamaha YZF-R1 2016

    Yamaha YZF R1 2016

    Per il 2016 la superbike di punta di Yamaha, la YZF-R1, si proporrà nuovamente in veste M a tiratura limitata e 60° Anniversary Special Edition. La prima sfoggerà la colorazione Silver Blu Carbon per abbracciare aerodinamicamente il motorone da 200 cavalli, ed i fortunati acquirenti avranno la possibilità di partecipare alla Yamaha Racing Experience per imparare a settare al meglio la propria belva. Anche la 60° Anniversary Special Edition sarà a tiratura limitata ed avrà i colori classici delle gloria dei tre diapason: bianco/nero/giallo (oltre alle Race Blu e Racing Red). A queste carene particolari sarà poi abbinato lo scarico Akrapovic slip-on

    Yamaha YZF-R6 e YZF-R125 2016

    Yamaha YZF R6 2016

    Per la media e piccola sportiva di casa Yamaha, R6 e R125, non ci sono novità di sostanza per il 2016 ma solo di apparenza, che si traducono semplicemente in delle nuove colorazioni. Segno questo che il progetto è ancora capace di dire la sua nel campo di applicazione, così la casa ha più tempo per sviluppare un prodotto innovativo con il quale sostituirà le presenti.