Motor Show Bologna 2016

Nuova Alfa Giulia 2015, presentata ad Arese: prezzo e motori [FOTO e VIDEO]

Nuova Alfa Giulia 2015, presentata ad Arese: prezzo e motori [FOTO e VIDEO]
da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Giulia, Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto nuove, Berline
Ultimo aggiornamento: Martedì 30/06/2015 15:41

    Oggi è finalmente il gran giorno, il giorno della nuova Alfa Romeo Giulia 2015. La tanto discussa berlina di segmento D della casa del Biscione si è svelata in tutto il suo splendore, con una presentazione degna dell’attesa che ha accompagnato la gestazione della vettura. Appuntamento al Museo Storico Alfa Romeo di Arese, dove si è voluto dare al marchio del Biscione il giusto spazio. Noi di Allaguida abbiamo seguito LIVE l’evento, per non perdere assolutamente nessun dettaglio di questo magico evento: la rinascita del marchio Alfa Romeo.

    Nuova Alfa Romeo Giulia 2015

    Nonostante la presentazione ufficiale, i dettagli non sono ancora abbondanti. Per fare un sunto di quello che è stato detto, possiamo ricapitolare che: il nuovo pianale Giorgio a trazione posteriore e motore anteriore ha sospensioni multilink al posteriore e a quadrilatero alto all’anteriore, con ampio uso di alluminio e compositi per ridurre i pesi. La massa è suddisiva al 50/50, per una guidabilità ottimale, ed è stata studiata molto l’aerodinamica, ottenendo il Cx migliore della categoria. Il passo, inoltre, è il più lungo della categoria, con tutti i conseguenti vantaggi su strada, nonostante le dimensioni esterne siano compatte per il segmento D. A benzina ci sarà un 2.0 litri quattro cilindri turbo MultiAir con potenze da 135 a 330 cavalli circa, mentre il diesel sarà il nuovo 2.2 JTDm quattro cilindri, con potenze da 135 a 210 cavalli. Non è da escludere anche la presenza di una versione ibrida diesel con il KERS, per 260/270 cavalli complessivi. Il top di gamma è rappresentato dall’incredibile Quadrifoglio Verde, 2.9 V6 (con V di 90°) sviluppato in collaborazione con la Ferrari da 510 cavalli, capace di uno 0-100 km/h in appena 3,9 secondi. Il rapporto peso/potenza per lei è di 2,99 kg/CV! I prezzi sono, ovviamente, ancora da definire, ma possiamo aspettarci un prezzo d’attacco compreso tra i 30 ed i 35.000 euro. Il top di gamma, la Quadrifoglio Verde, avrà un prezzo compreso tra gli 80 ed i 90.000 euro.

    Nuova Alfa Romeo Giulia 2015

    18.45: ed ecco il video dell’apparizione della Giulia con il sottofondo di Bocelli! 18.35: nuove foto di un esemplare bianco in quel di Arese! 18.15: ecco un bellissimo scatto dal vivo. Nella gallery in prima pagina trovate anche l’aggiornamento con altre foto ufficiali! Da notare il rapporto peso/potenza di 2,99! Vista dal vivo Alfa Romeo Giulia presentazione 24 giugno CIRvkETWgAAssLC.jpg large 17.55: parla Marchionne: “avevamo bisogno di un team che pensasse diversamente”. “Persone che lavorassero spalla a spalla, sacrificando qualche ora di sonno, consapevoli di creare qualcosa di incredibile”. “La Giulia rappresenta l’inizio del processo di ricostruzione del marchio”. Foto della Giulia QV 2015

    17.35: l’aerodinamica è stata molto curata, ottenendo il Cx più basso della sua categoria! 17.25: “un piacere di guida senza compromessi”, “avere la sensazione di essere alla guida di una creatura viva”. Erano questi i valori principali dietro alla progettazione della nuova Alfa 17.15: la conferenza stampa è iniziata: “le auto premium sono come celle oggi, prodotte in serie. C’è differenza tra produrre e creare”. “Noi vogliamo creare una vera alternativa al solito”. “Le nuove Alfa rimettono il guidatore al centro”. 17.05: ed ecco una bella foto del nuovo logo Alfa Romeo! 16.45: giornalisti in coda ad Arese… Giornalisti ad Arese presentazione Giulia 2015 16.30: CLICCA QUI PER LO STREAMING DELLA PRESENTAZIONE! 16.00: al Museo Alfa Romeo di Arese si stanno impostando gli ultimi preparativi prima del grande momento! Allestimento Museo Alfa Romeo Arese 24 giugno 15.30: facciamo il punto della situazione. L’Alfa Romeo Giulia nasce da un nuovo pianale, battezzato Giorgio, contraddistinto dalla trazione posteriore (volendo è predisposto anche per quella integrale), con motore anteriore longitudinale. Lo schema sospensivo si preannuncia raffinato: anche se non ci sono conferme al posteriore ci sarà un Multilink, mentre all’anteriore è prevedibile un quadrilatero alto. Tutta nuova la gamma di motorizzazioni, con un 2.0 turbo benzina quattro cilindri in linea, che coprirà range di potenza da 135 fino a circa 330 cavalli. Il diesel sarà un nuovo 2.2 litri quattro cilindri JTDm, anch’esso capace di coprire un range di potenze da 135 fino ad oltre 200 cavalli. Non è da escludere che il 2.2 a gasolio venga anche offerto in versione ibrida, dotato di KERS e circa 260/270 cavalli. Al top di gamma ci sarà la Quadrifoglio Verde, che monta un 2.9 litri V6 (con V di 90° a quanto sembra) realizzato in collaborazione con la Ferrari ed in grado di arrivare fino a circa 510 cavalli. 14.45: foto fresche fresche! Al quartier generale FCA stanno già cambiando il logo Alfa Romeo con quello nuovo che, ricordiamo, sarà leggermente ristilizzato e, stando ai rumors, sarà in bianco e nero. Il nuovo Logo Alfa sta per arrivare Cambio logo Alfa FCA 14.30: l’ultima berlina sportiva a trazione posteriore di casa Alfa Romeo è stata la 75, che nasceva esattamente 30 anni fa. Leggi in questo articolo la storia dettagliata del modello.

    14.00: l’attesa per la presentazione tra poco finirà. Per ingannare l’ansia, perchè non ci rifacciamo gli occhi con tutte le foto dell’Alfa Romeo Giulia storica? Ecco la gallery: 12.40: non mancate di guardare l’articolo su tutte le anticipazioni dell’Alfa Giulia, QUI! 12.30: nell’attesa vi mostriamo una bella fotogallery con la raccolta di tutti i rendering che si sono susseguiti nel corso di questi anni LEGGI ANCHE: Alfa Romeo 75 compie 30 anni: l’ultima berlina sportiva di Arese a trazione posteriore [FOTO] 11.30: e queste che vi mostriamo ora sono le ultimissime foto apparse su Twitter della Giulia. Si può avere una vista più ampia dell’estetica, molto sinuosa e sportiveggiante Vista posteriore Twitter Alfa Giulia Immagini da Twitter Alfa Giulia 2015 LEGGI ANCHE: Nuova Alfa Romeo Giulia, uscita nel 2015: motori e caratteristiche [FOTO] 10.40: il misterioso “pego71″ ci regala ulteriori foto digitali degli interni. Questa volta l’allestimento è differente, con inserti in legno su plancia, tunnel centrale e volante. Sistema multimediale Alfa Giulia 2015 Twitter Inserti in legno Alfa Giulia 2015 Twitter 9.30: sempre tramite l’account Twitter “pego71″ emergono ulteriori scatti della vettura, sempre in versione “digitale”, dove si possono ammirare alcuni dettagli del frontale della versione ad alte prestazioni, la Quadrifoglio Verde. Cofano Alfa Giulia QV 2015 Parafango CAD Alfa Giulia 2015 9.00: tramite Twitter vengono svelati quelli che sembrano essere i disegni CAD degli interni della nuova Giulia! Uno stile molto pulito e semplice, con sviluppo orizzontale ed un ampio schermo per il sistema multimediale, controllabile sia tramite touch screen che tramite un apposito pomello sul tunnel centrale. Alfa Giulia 2015 interni CAD Interni Alfa Giulia 2015 Quadrifoglio Verde 8.00: ed eccoci di fronte alle prime foto rubate della nuova Alfa Romeo Giulia 2015, che hanno letteralmente fatto il giro del mondo via web: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde 2015 rossa Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde rossa

    1734

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI