Nuova Alfa Romeo Giulia, il render ispirato dal passato [FOTO]

[galleria id=”15669″]

E se oltre al nome, la nuova Alfa Romeo Giulia riproponesse anche tratti di design dell’antenata? Quanto sia una strada percorribile, si scoprirà il 24 giugno 2015, data fissata per il lancio in anteprima della berlina di casa Alfa, mai così attesa dal mercato e dagli analisti, considerando che rappresenterà un tassello fondamentale per il rilancio del marchio su scala globale.
I render si susseguono, tutti uniformati da stilemi consolidati, quelli più recenti della produzione vista su strada. Così, c’è quello che evoca fortemente la 159 e l’altro ispirato ai tratti morbidi della Giulietta, poi c’è l’idea di Marco Procaccini, MPCardesign.

Per seguire il LIVE in diretta web della presentazione della nuova Alfa Romeo Giulia 2015, BASTA CLICCARE QUI!

| LEGGI ANCHE: TUTTE LE NOVITA’ ALFA 2015 |

Inserisce elementi della vecchia GTV, in particolare i gruppi ottici, senza contare i richiami alla Giulia nel cofano motore anteriore a freccia e la lavorazione scavata del portabagagli. Anche il singolo scarico centrale evoca modelli passati, al pari della grafica dei cerchi in lega. Il tratto più convincente del rendering è, probabilmente, la fiancata, molto spigolosa e dinamica, percorsa da una netta nervatura all’altezza delle maniglie, con quelle posteriori nascoste dietro ai finestrini.

| FOTO SPIA E INDISCREZIONI NUOVA GIULIA |

L’impressione è che manchi un po’ dell’eleganza comunque richiesta a una berlina di segmento D, per quanto sportiva possa proporsi sul mercato. L’anteriore, invece, è incerto, specialmente nella parte inferiore, coni baffi sul paraurti che si uniscono al Trilobe Alfa, rappresentato solo in parte.

Fabiano Polimeni

[secgalleria id=”14035″]

Impostazioni privacy