Nuova Alfa Romeo Giulia: negli USA

Nuova Alfa Romeo Giulia: negli USA

La nuova Alfa Romeo Giulia sarà esportata in America, negli Stati Uniti come punta di diamante della strategia fiat-chrysler

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Giulia, Auto nuove, Berline, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento:

    Queste foto sono solo delle ipotesi. La nuova Alfa Romeo Giulia non si è ancora svelata, anche se le indiscrezioni sulla sua venuta continuano a rimbalzare da una parte all’altra dell’Oceano Atlantico.

    Sì perchè Fiat – e i suoi amici di Chrysler – avrebbero deciso di adottare la nuova (o forse è meglio dire vecchia e cara) Giulia come cavallo di battaglia della strategia commerciale in Usa.

    La nuova Alfa Giulia, che nelle foto vedete in alcuni render e in una spy shot, andrà a sostituire la 159, posizionandosi così nel segmento E delle berline middle size. Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova americana… sarà più italiana di quanto possiamo ipotizzare. Si baserà sullo stesso pianale che regge la Punto Evo e l’Alfa Milano, lo stesso che dovrebbe poi ripetersi nei modelli futuri targati Chrysler. In realtà, ancora non si sa se e quando il marchio del Biscione dovrebbe essere esportato in America.

    Queste della Giulia sono solo ipotesi, accreditate dal mezzo silenzio di Fiat-Chrysler.

    Ma dopotutto il polverone mediatico prepara le aspettative a fuoco lento, spianando la strada del successo alla Casa automobilistica italo-americana. Circa le altre Alfa, invece, le prime notizie sembrano essere confermate. La Mito, per esempio, non varcherà mai la soglia del continente a stelle e strisce, mentre le Thesis e Alfa Romeo 159 potrebbero essere riciclate sulla piattaforma della Chrysler 300C. Proprio a causa di questa condivisione forzata del ciclo produttivo, secondo il mensile Quattroruote la nuova Alfa Giulia potrebbe essere prodotta in Canada, per il disappunto dei puristi Alfa, che già si sono visti sfrattare da Milano. Figuriamoci dall’Italia.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo GiuliaAuto nuoveBerlineMercato Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI