Motor Show Bologna 2016

Nuova Alfa Romeo Milano: anche negli USA

Nuova Alfa Romeo Milano: anche negli USA

la nuova alfa romeo milano debutterà al salone di ginevra 2010 anche se per avere le foto ufficiali dovremmo aspettare solo un paio di settimane

da in Alfa Romeo, Auto nuove, Mercato Auto, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Alfa Romeo Milano fa ancora parlare di sé. A pochi mesi dal debutto ufficiale circolano voci sul destino di questa attesissima impresa del biscione.

    Impresa, sì, perchè la Milano sarà un’importante pedina del piano marketing Fiat/Chrysler per il Nordamerica. La Milano finirà sulle strade di New York? E’ probabile, stando alle indiscrezioni. Dopotutto la Fiat si sta preparando in tutto e per tutto a fondere know how e mercati con la acquisita americana.

    Per quanto riguarda la Milano, nessuno aspetta il suo arrivo con le mani in mano, tutti vogliono sapere di più. A volte sono solo ipotesi, altre volte sono vere e proprie fughe di notizie. La nuova Alfa Romeo Milano sostituirà qui in Europa la 147, vettura tra le più responsabili dei grandi numeri del marchio Alfa. In America, invece, sarà una novità: stile italiano per una vettura piccola (rispetto a quello a cui sono abituati) ma di classe. La nuova Milano, tuttavia, non sarà prodotta negli stabilimenti Lombardi di Arese (a Milano, appunto, dov’è nato il marchio Alfa) bensì a Torino, negli stabilimenti principali del Gruppo Fiat.

    Il 4 Gennaio è la deadline per Arese; dopodichè lo sgombero per i quasi 400 dipendenti. Il loro destino è ancora incerto, ma è probabile che Fiat recuperi le risorse umane in altri siti produttivi.

    Per vedere la nuova Alfa Romeo Milano dovremo aspettare la primavera, quando farà il suo debutto al Salone di Ginevra. La Casa ha promesso tuttavia di divulgare le immagini della vettura in anticipo. Dovremmo attendere al massimo qualche settimana per poterla ammirare in veste ufficiale. Intanto continuiamo a tendere l’orecchio; alle voci di corridoio mancano ancora le conferme sulle motorizzazioni…

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAuto nuoveMercato AutoSalone di Ginevra 2016

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI