Salone di Parigi 2016

Nuova Alfa Romeo Milano: rimandato il lancio

Nuova Alfa Romeo Milano: rimandato il lancio

Alcora una volta il lancio della nuova alfa romeo milano è rimandato

da in Alfa Romeo, Auto 2010, Auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Ancora rimandato il lancio della nuova Alfa Romeo Milano. Altre scuse, altri ostacoli prorogheranno la presentazione ufficiale della nuova compatta del biscione.

    Davvero un peccato, le sue foto ufficiali avrebbero dovuto essere divulgate domani, tutti le aspettavamo con ansia. Dopo tutte quelle foto spia, tutte quelle indiscrezioni, le notizie sul suo glorioso lancio in USA e il polverone sollevato dalla scelta del nome.

    E non è finita qui. A quanto pare l’erede dell’amata 147 non si chiamerà Milano. La scelta è stata dettata dalla triste chiusura dello stabilimento di Arese, e per rispetto agli operai e alla sua storia la Milano sarà ribattezzata. Con quale nome ancora non si sa, anche se qualche nostalgico suggerisce la rinascita di modelli del passato, come l’Alfa Giulia. Ma la sostituzione del nome di battesimo non sembra il solo colpevole del mancato debutto.

    Secondo voci insistenti, provenienti dritte dagli stabilimenti Fiat, i vertici avrebbero ordinato un restyling completo degli interni della vettura.

    La manovra proverrebbe dall’alto – sarebbe Sergio Marchionne in persona il mandante – e avrebbe comportato due licenziamenti al Centro Stile. Poveri designer, non ci potevano pensare prima? Il team neoeletto avrà solo poche settimane per rimediare, presentando una rinnovata Alfa Romeo Milano, soprattutto negli interni. Incriminate, in particolare la plancia, la radio e la posizione della strumentazione secondaria. Anche il design della vettura sarà rivisto. Chissà quando finirà questo calvario… chiamatela come volete, ma dateci questa Alfa!

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAuto 2010Auto nuove Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI