Nuova Arash AF-10: prezzo e caratteristiche

Nuova Arash AF-10: prezzo e caratteristiche

la nuova arash af-10 è finalmente entrata in produzione, dopo essere stata presentata al salone di londra del 2006

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Ecco un’altra supercar dal nome poco conosciuto, la nuova Arash AF-10. Se per per voi ha un’aria familiare, probabilmente vi ricordate del suo debutto, al Motor Show di Londra del 2006.

    Da allora, il lancio di questa muscle car è stato sempre rimandato, per un motivo o per un altro. Ragioni dovute essenzialmente alla precarietà del brand fondato da Arash Farboud, imprenditore inglese di origini iraniane appassionato di motori.

    Come molti hanno fatto notare, esteticamente assomiglia alla Ferrari Enzo, anche se come edizione limitata questa Arash appare quasi low cost. 350.000 euro è il suo prezzo, non molto elevato a giudicare dal suo segmento di appartenenza. Possiamo portare a esempio le ultime supercar trattate: tutte sfioravano il milione di euro, come la Keating TKR o la Zenvo ST1. Parliamo di vetture ideate per stupire, emozionare e competere. Con quel prezzo, Arash intende probabilmente introdurre il proprio marchio nel grande mercato, dominato da marchi come Aston Martin, Ferrari e Lamborghini.

    Sempre che un po’ di spazio vi sia rimasto, ma questo è tutto da vedere.

    Chissà se piacerà al grande pubblico, questa supercar. Certo è che se vi piacciono le edizioni limitate, con questo prezzo difficile trovare occasioni migliori… Vediamo le sue misure e le sue prestazioni. La Arash AF-10 è quasi completamente costruita in fibra di carbonio, per questo i suoi muscoli pesano in tutto 1.200 chilogrammi (160 Kg in meno della Ferrari Enzo). Il motore è l’LS7 della Corvette, un 8 cilindri da 7,0 litri capace di erogare 550 cavalli di potenza.

    Presto potremmo vederne sia una versione depotenziata, la AF-8 – il cui sviluppo dipenderà dal successo della AF-10 – nonché una versione ancora più performante, la AF-10S. La Arash AF-10 è disponibile in soli 70 esemplari e può essere acquistata sin da subito.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI