Nuova Audi A3 ispirata alla Q5

Nuova Audi A3 ispirata alla Q5

La nuova Audi A3 sarà prodotta in versione tre porte e Sportback

da in Audi, Auto nuove, Auto sportive
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Audi A3 dovrebbe essere prodotta sia in versione tre porte che Sportback. Il posteriore della vettura presenta un design caratterizzato da tagli netti e linee più tonde, ispirato alla Audi Q5. Questa sta andando bene sul mercato, quindi è sembrato giusto riproporne i tratti distintivi su un modello nuovo sul quale si punta molto come la nuova A3. Poche le sorprese in programma, a meno che on ci siano dei cambi all’ultimo momento. Gli inserti delle prese d’aria anteriori saranno cromati e gli specchietti retrovisori ridisegnati.

    Per quanto riguarda invece le dimensioni della A3 tre porte è molto probabile che si tratti di un’auto sportiva, ispirata all’Audi Shooting Brake Concept del 2005. Sotto il cofano dell’A3, che si prevede sia disponibile entro il termine del 2010, ci sono nuovi motori a iniezione diretta benzina e gasolio con un range di potenza presumibilmente da 100 cavalli fino ai circa 275 della S3 ed agli oltre 330 della RS3, versione che sfrutterà il 2.5 TFSI della recente TT-RS.

    Si prevede anche l’arrivo sul mercato di una versione ibrida basata sul Golf Twin Drive, che vanta il 1.6 TDI da 106 cavalli abbinato a due unità elettriche da 25 cavalli l’una posti vicino alle ruote posteriori. Il sistema Start&Stop è di serie su tutti i modelli, mentre per quanto riguarda la strumentazione ci sono una strumentazione a fondo grigio, volante sportivo con fondo piatto, pulsanti per la console centrale che sono ora in alluminio e nuova leva del cambio s-tronic.

    Le premesse sono tutte ottimali per avere successo sul mercato automobilistico internazionale.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAuto nuoveAuto sportive

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI