Nuova Audi A6 Avant, foto spia

La nuova Audi A6 Avant immortalata in alcune foto spia mentre era impegnata in una serie di test

da , il

    Nuova Audi A6 Avant, foto spia

    La nuova Audi A6 Avant è stata immortalata in alcune foto spia mentre era impegnata in una serie di test. La station wagon della berlina premium di segmento E è stata protagonista di alcuni collaudi effettuati in condizioni estreme. Le poche immagini mostrano la vettura tedesca quasi priva di camuffature, lasciando vedere la linea del montante posteriore inclinato e il portellone inedito del bagagliaio, che sono i due particolari che differenziano la versione berlina da quella station wagon. Inedito anche il lunotto posteriore a cui è stato applicato anche lo spoiler aerodinamico. Inediti anche i proiettori posteriori sottili con la tecnologia led.

    Nuove foto spia dunque per la nuova A6 Avant che utilizza come la berlina il telaio in alluminio modulare MLB che le permetterà di avere un peso inferiore rispetto alle concorrenti. Presenti anche dispositivi elettronici come il sistema Stop&Start e il servosterzo elettrico. Per quanto riguarda i propulsori, l’Audi A6 Avant dovrebbe essere dotata del motore 2.0 litri TDI da 177 CV seguito da due V6 3.0 litri TDI nelle potenze da 204 e 245 CV. Per quanto riguarda invece i propulsori a benzina, al momento del lancio si potrà scegliere per il 2.8 litri FSI da 204 CV e il 3.0 litri TFSI da 300 CV, mentre in seguito arriverà anche il V8 turbocompresso da 4.0 litri che sarà sulla S6.

    Il nuovo modello Audi potrebbe essere equipaggiato sia con la trazione anteriore che con quella integrale quattro. Inoltre ci sarà anche a disposizione il cambio manuale a sei marce oppure il cambio robotizzato S-tronic. L’Audi A6 Avant debutterà al Salone di Francoforte 2011 in programma dal 15 al 25 settembre e arriverà sul mercato prima della fine dell’anno.