Nuova Audi A7 coupè e cabrio: foto spia della versione sul mercato nel 2010

da , il

    Nuova Audi A7 Cabrio-Coupè

    Sappiamo già che nei programmi di Audi ci sono quelli secondo i quali i numeri di modelli nuovi da portare sul mercato ascenderanno le quaranta nuove versioni contro le attuali 23 e, nel novero delle nuove auto, ci sarà spazio per le nuove coupè, roadster e berline.

    Le nuove S5 e A5 ne sono l?esempio più recente, così come presto faremo anche la conoscenza con la nuova Q5, ma i riflettori adesso sono puntati sulla nuova A7, un coupè a 4 porte presto sul mercato caratterizzato da uno stile e da un design che trasmetta da subito l?idea di prorompenza e sontuosità insieme senza mai venir meno a quella tempra sportiva della quale si permeerà la vettura.

    Oltre alla A7 vi saranno versioni più aggressive come la S7 e la RS7, senza trascurare le declinazioni ibride che verranno adottate anche sulla Q5, così come non man che ranno versioni diesel-elettriche.

    La nuova A7, che qui vediamo in queste foto spia, avranno motori a 6 cilindri con diverse cilindrate, si parte con il primo di 2,8 litri e 204 cavalli di potenza, seguirà un 3,0 litri da 300 cavalli ed un 4,0 litri a 8 cilindri per la S7, mentre a seguire dovrebbe farsi strada un 5,2 litri a 10 cilindri da 600 cavalli di potenza per la RS; il tutto dovrà essere disponibile entro due anni.

    Per quanto riguarda i cambi marcia, si parla di cambi a sei fino a 8 rapporti in modalità manuale ed automatica, compreso un doppia frizione a sette rapporti, così come non mancherà la trazione integrale. Inutile dire che la Casa di Ingolsatadt punta a contrastare il campo alle Mercedes Coupè e CLS, tanto che le tante vetture in cantiere per Audi saranno costruite in numero elevato di esemplari fin dall?inizio, segno dell?ottimismo che alberga alla Casa degli Anelli.